Dal pluripremiato agli Oscar Gravity all'intenso Nebraska, passando per il discusso La Vie dAdèle. Il calendario definitivo dell'attesa rassegna universitaria è finalmente online con un spot. «L'università deve estendere la cultura a tutti, e il miglior mezzo per farlo è il cinema. Finalmente si riparte da dove ci avevano fermati», commenta Roberto Zito, uno dei principali animatori della petizione che portò alla realizzazione dell'ultima edizione, nel 2010, già in forse per motivi economici. Guarda il video
Learn by movies 11, arriva il video-trailer La soddisfazione degli studenti e non solo
«Bentornato!». Sui social network è tanta l’attesa per l’undicesima edizione della rassegna universitaria di film in lingua originale Learn by movies, dopo lo stop di tre anni a causa della mancanza di fondi. A tre giorni dal lancio della pagina Facebook dedicata all’evento sono in centinaia ad aver apposto il proprio like virtuale all’iniziativa. In attesa di poter partecipare dal vivo, a partire dal 31 marzo con la proiezione della pellicola puripremiata agli Oscar Gravity, grazie alla collaborazione tra il presidente del Centro linguistico multimediale dateneo Domenico Cusato e il presidente dellErsu Alessandro Cappellani. Il resto del calendario di Lbm 11 è riassunto in questo video-trailer.
http://youtu.be/GtPxE545DzY
«L’università deve estendere la cultura a tutti, e il miglior mezzo per farlo è il cinema. Finalmente si riparte da dove ci avevano fermati», commenta Roberto Zito, tra i principali animatori della petizione che portò alla realizzazione dell’ultima edizione della rassegna, nel 2010, già in forse per motivi economici. Ma da quest’anno si riparte, con sei film in lingua originale – per lo più in inglese, ma anche una pellicola in francese e una in spagnolo – sottotitolati in italiano, fino al 12 maggio, a ingresso gratuito al cinema Alfieri. «La rassegna è riservata a studenti, docenti e personale dell’Università, tuttavia nei limiti dei posti disponibili possono accedere anche i non universitari», spiegano gli organizzatori.