Villa Sofia come la canzone di Celentano: “E’ inutile suonare qui non vi aprirà nessuno…”

Dalla Confederazone ‘La Nuova Tutela del Cittadino’ riceviamo e pubblichiamo la denuncia dell’ennesimo disservizio negli ospedali palermitani:

“Sembra assurdo quasi paradossale, ma la frase della famosa canzone :“E’ inutile CHIAMARE qui , non risponderà nessuno” cambiando due parole è un’ennesima realtà siciliana.

All’ospedale Villa Sofia di Palermo, chiamando l’ufficio cartelle cliniche non risponde mai nessuno, quando finalmente qualcuno “gentilmente “ risponde spiego che vorrei notizie della cartella clinica di mio figlio dimesso ormai da tre mesi , dopo tanti tentativi non sanno con chi farmi parlare e telefonicamente mi fanno fare il giro turistico dell’ospedale arrivando anche all’ospedale Cervello.
Finalmente risponde la Dr.sa De Vita che gentilmente mi sollecita “ di continuare a chiamare che prima o poi qualcuno risponderà”.
Ma la domanda è ,veramente il cittadino deve sempre essere bistrattato?veramente continuiamo a non avere rispetto delle persone?
Non mi fermo, mio malgrado presentandomi non come un semplice “padre”, chiamo la direzione sanitaria ( Dr. Marcello Caltanissetta ) dopo tre secondi mi viene comunicato che la cartella clinica è stata spedita venerdì scorso.
Allora mi domando cosa cambia in questa città? Perché il centralino di un Ospedale come Villa Sofia non risponde? Perché dobbiamo sempre rivolgerci “all’amico”?
Un essere umano ha diritto di avere i servizi sanitari, e noi abbiamo il dovere di fornire tutto al meglio”.

Angelo Di Girolamo

LA NUOVA TUTELA DEL CITTADINO


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]