DOMENICA AI BENEDETTINI LEZIONE DEL PROF. MARGIOTTA SU CORPO, MENTE E SENTIMENTO NELLA RELAZIONE FORMATIVA
UNIVERSITA E TEATRO STABILE
Domenica 19 dicembre alle 9,30, nellaula A2 del monastero dei Benedettini il prof. Umberto Margiotta, docente di pedagogia e pro-rettore dellUniversità di Venezia Ca Foscari, terrà una lezione magistrale sul tema “Corpo, mente e sentimento nella relazione formativa”.
Liniziativa, che si ricollega allo spettacolo La lezione di Eugène Ionesco che andrà in scena nellauditorium dei Benedettini sabato 18, domenica 19 e lunedì 20 dicembre per la regia di Ezio Donato, è organizzata nellambito del master universitario di I livello in “Comunicazione e linguaggi non verbali: psicomotricità, musicoterapia e performance”, promosso dallAteneo veneto in convenzione con l’Università di Catania (Facoltà di Lettere e filosofia) e il Teatro Stabile Catania. Alcuni degli studenti del corso saranno infatti coinvolti come attori nello stesso spettacolo.
Il master, che ha come coordinatore della sede catanese il prof. Donato, intende qualificare professionalmente operatori e specialisti nel campo della comunicazione verbale e non verbale: animatori culturali e teatrali, docenti di tecniche di drammatizzazione, espressività corporea, improvvisazione, arteterapia, musicoterapia negli ambiti lavorativi pubblici e privati (scuole, istituti di rieducazione, scuole di teatro, servizio di assistenza sociale, libere professioni).