Il viaggio tra i media universitari italiani di Universication arriva anche nellaula 24 del Monastero. Stanotte all' 1:30, subito dopo l'ultimo tg, la sesta puntata del programma trasmesso da La7 avrà come protagonista il lavoro della redazione di Step1 e di Radio Zammù - Web media nel segno di U
Universication: finalmente Catania!
Oggi, domenica 25 ottobre, andrà in onda su La7 la sesta tappa del viaggio televisivo di Ustation tra i media universitari italiani.
Universication, dopo aver toccato diverse università italiane come Torino, Roma, Padova, Cagliari e Verona, arriva in Sicilia dove incontra e racconta Radio Zammù e Step1, i due progetti multimediali dell’Università di Catania.
I ragazzi, radiofonici e giornalistici, hanno scelto come tema “il cibo”. Un tema stuzzicante sul quale sono stati sentiti studenti, docenti e popolazione catanese, per far scoprire il rapporto con il cibo che in Sicilia è sicuramente privilegiato.
Tra gli ospiti il professore Guido Nicolosi, docente di Sociologia dei Processi Culturali e Comunicativi, coordinatore scientifico del centro di ricerca Fernand Braudel e autore del libro “Lost food” e Giuseppe Puglia, dottorato in Biologia Molecolare e ricercatore presso MBLab di Bari, studia la tracciabilità del cibo. Alessandro De Filippo e Monica Saso illustreranno il progetto La M.U.S.A.
Ospiti musicali i WOT.
Durante la puntata saranno mandati in onda anche i video più belli e interessanti inseriti nel portale Ustation.it.
L’appuntamento è per stanotte alle ore 01.30, su La7.