Il 3 e 4 maggio, nei locali del Cus, si ripeterà la manifestazione che lo scorso anno ha superato le 15.000 presenze. Tra gli obiettivi dell'iniziativa la promozione delle discipline minori; non solo calcio e tennis dunque, ma anche arrampicata, body building, immersione subacquea
Sport e studenti, al via il Salone
Si ripete dopo il successo ottenuto lo scorso anno (oltre 15.000 presenze) il Salone sportivo dello studente, la manifestazione sportiva e culturale che riguarda lateneo catanese.
Liniziativa, organizzata dalla Confsportiva in sinergia con Coni, Cus Catania, facoltà di Scienze motorie ed alcuni comuni dellhinterland avrà luogo presso la Cittadella universitaria nella sede del Cus nei giorni 3 e 4 maggio. Durante la presentazione della manifestazione è intervenuto lassessore dello sport uscente della Provincia di Catania Daniele Capuana, che ha promosso liniziativa sottolineando limportanza della cultura sportiva nei suoi valori di lealtà e solidarietà, mettendo in risalto il piacere dato dallaggregazione che essa genera. Fabio Moretti, presidente della Confsportiva ed uno dei principali organizzatori del progetto, ha aggiunto che la manifestazione è particolarmente rivolta ai giovani, alla loro formazione ed orientamento verso quelle attività sportive che per la loro scarsa visibilità mediatica, vengono considerate minori rispetto ad altre come il calcio o il tennis.
Il Salone dello sport prevede la partecipazione delle più prestigiose Federazioni sportive che allestiranno stands ed organizzeranno corsi per promuovere ed illustrare le discipline sportive che rappresentano. Tra gli appuntamenti da non perdere assolutamente ricordiamo la finale dei Campionati italiani di Arrampicata sportiva ed il Grand prix nazionale di Body building. Saranno inoltre organizzati corsi di guida sicura, di immersione subacquea coordinati dall Esa (European scuba agency), tornei di calcetto e tanto altro.
Liniziativa propone, accanto alle attività sportive, anche alcuni spazi dedicati al tempo libero; non mancheranno larea relax con piscina e massaggi e larea cinema allestita dalla Warner Bros. Ci sarà anche la seconda edizione del Trofeo Belcando, gara canina amatoriale aperta a tutte le razze. Lingresso e lorganizzazione dei partecipanti sono gratuiti.