Rugby, il Palermo vince, ma senza bonus

Vittoria, ma niente bonus stavolta. L’Italo Belga Palermo rugby non va oltre le tre mete contro un modesto Frascati. Mentre il Gran Sasso continua la sua marcia battendo il Napoli e conquistando anche il bonus. Si ristabilisce, così, la distanza fra la capolista abruzzese ed i palermitani che rimangono secondi a quattro punti di distanza.

Il Palermo parte lento e regala la prima parte della partita al Frascati. Sblocca con un piazzato di Ciaurro. Al 17’ la meta di Brumana che si invola sulla fascia per schiacciare un pallone lanciato da Anselmo con un passaggio millimetrico. Nella ripresa il Palermo tenta l’assalto per conquistare il bonus. Ma non riesce a sfondare il muro difensivo dei laziali. Al 15’ il capitano Busardò conclude in meta un’azione di mischia. Quattro minuti dopo, ancora Brumana porta a tre il bottino delle mete. Il bonus è ad un passo, ma gli attacchi dei padroni di casa sono confusionari ed inconcludenti.

“Sono un po’ deluso – dice il presidente Fabio Rubino – perché il bonus era davvero alla nostra portata. Probabilmente i ragazzi cominciano ad avvertire la tensione dell’accesso ai play-off. Ma ancora ci sono parecchie partite e non bisogna mollare”.

“Come al solito iniziamo lenti – dice l’allenatore Gioacchino La Torre – Abbiamo vinto decine di palloni in touche ed in mischia chiusa senza mai approfittarne. Non capisco perché non riusciamo ad imporre il nostro gioco”. “Un po’ troppo individualismo in questa gara e poco gioco di squadra – dice l’altro allenatore Jaco Stoumann – Dispiace perché era una partita alla nostra portata”

 

TABELLINO PARTITA

PALERMO 22

FRASCATI 0

Palermo: Anselmo, Brumana, Tarantino, Palma, Centioni, Ciaurro, Michel, Lo Re, Busardò, Lo Bue, Di Trapani, Lerda, Cozzo E., Perini, Bendici (A disp. Gambacorta, Salomone, Cinà, Rizzo, Pucci, Giglio, La Torre)

Frascati: Barbati, D’Iorio, Corona, Silvestri, Fronzi, Paoli, Farina, Benedetti, Astarita, Becattini, Sirbu, Ricci, Orlando, Intreccialagli, Gambea (A disp. Meconi, Anglana, Salvatori, Girini, Bronzini, Zeppieri, Marmoreo)

Arbitro: Pacciani di Prato

Marcatori: 13’ pt CP Ciaurro, 17’ pt META Brumana (non trasformata), 15’ st META Busardò (trasformata Ciaurro), 19’ st META Brumana (trasformata Ciaurro)

 

 

 

 

 

Redazione

Recent Posts

A Palazzolo Acreide la casa museo Antonino Uccello chiusa da anni. «Ha dato valore agli oggetti della vergogna»

Un luogo identitario che custodisce le radici delle tradizioni immateriali che animano il tessuto sociale…

1 ora ago

Trapani, rimossi due elettrodotti dalla riserva delle Saline. Interferivano con la migrazione dei fenicotteri

Sono stati definitivamente eliminati i due elettrodotti, denominati Birgi e Verderame, che attraversavano la parte…

10 ore ago

Eccezionale intervento chirurgico al Garibaldi-Nesima. Asportato complesso tumore renale

Eccezionale intervento chirurgico al Garibaldi Nesima di Catania. L’equipe multidisciplinare composta dall’unità operativa di Urologia,…

13 ore ago

TeamSystem: guida all’eccellenza nel digitale aziendale

Nel vasto panorama delle soluzioni digitali per le aziende italiane, TeamSystem brilla come un faro…

15 ore ago

Lungomare Fest, domenica 5 maggio nuova edizione dell’evento

Nuovo appuntamento con il Lungomare Fest domenica 5 maggio e altra chiusura al traffico veicolare del lungomare…

15 ore ago

Prima domenica del mese al museo, il 5 maggio ingressi a tariffa ridotta

La prima domenica del mese al Museo torna il 5 maggio con ingressi a tariffa…

15 ore ago