È il secondo tentativo in tre mesi. A ritirare la firma, temendo un possibile ricorso al Tar da parte del primo cittadino, i consiglieri Panebianco e Modica. I più arrabbiati sono quelli del Movimento 5 stelle: «Avevamo manifestato la volontà di firmare l'atto tutti insieme, e invece hanno fatto tutti da soli»