Pallavolo, l’Orizzonte schiaccia la Sabaudia Il coach Rizzo: «Bene, continuiamo così»

Ha vinto con un netto tre a zero la Messaggerie Orizzonte contro la Sabaudia, terzultima forza del campionato, lo scorso sabato pomeriggio a Tremestieri. Dopo quattro sconfitte consecutive nell’ultimo mese tornano finalmente a gioire le ragazze guidate da coach Luana Rizzo. Una vittoria importante in termini psicologici e morali conquistata davanti al pubblico di casa.

Giorgia Avenia in cabina di regia, con Jessica Allegretti e Graziella Lo Re sulla linea delle schiacciatrici e Lucia Oliva opposto. Simona Rotondo e Ylenia Morfino centrali e Federica Vittorio libero hanno completato la formazione titolare. È tornata a disposizione del coach, seppure non ancora al cento per cento dopo un infortunio, Maura Panzeri, mentre è assente Noemi Piscopo. Si è fatta male alla caviglia durante la settimana.

Un match combattuto, nonostante il risultato netto, partito subito all’insegna dell’equilibrio tra le compagini. Grande valore agonistico è stato espresso soprattutto nel secondo set terminato ai vantaggi in favore delle etnee per 29 a 27. Nel terzo parziale Sabaudia perde l’entusiasmo e l’Orizzonte allunga con un abbondante margine di vantaggio per poi chiudere definitivamente con un netto 25-17.

La formazione avversaria si è affidata ad una squadra giovane e determinata per conquistare punti fondamentali per la salvezza, insistendo soprattutto al suo principale terminale offensivo che ha dato non pochi problemi alla difesa etnea. Ma le sei della Messaggerie Orizzonte non si sono mai perse d’animo e hanno lottato fino all’ultima palla riuscendo a portare a casa i tre punti.

«Finalmente una vittoria, finalmente tre punti netti che rialzano il morale. Dobbiamo ripartire da questo trionfo e proseguire la marcia di riassestamento domenica prossima in casa della capolista Gricignano  – ha affermato l’allenatore – Una trasferta più che insidiosa, ma non impossibile».

Redazione

Recent Posts

A Palazzolo Acreide la casa museo Antonino Uccello chiusa da anni. «Ha dato valore agli oggetti della vergogna»

Un luogo identitario che custodisce le radici delle tradizioni immateriali che animano il tessuto sociale…

4 ore ago

Trapani, rimossi due elettrodotti dalla riserva delle Saline. Interferivano con la migrazione dei fenicotteri

Sono stati definitivamente eliminati i due elettrodotti, denominati Birgi e Verderame, che attraversavano la parte…

14 ore ago

Eccezionale intervento chirurgico al Garibaldi-Nesima. Asportato complesso tumore renale

Eccezionale intervento chirurgico al Garibaldi Nesima di Catania. L’equipe multidisciplinare composta dall’unità operativa di Urologia,…

17 ore ago

TeamSystem: guida all’eccellenza nel digitale aziendale

Nel vasto panorama delle soluzioni digitali per le aziende italiane, TeamSystem brilla come un faro…

18 ore ago

Lungomare Fest, domenica 5 maggio nuova edizione dell’evento

Nuovo appuntamento con il Lungomare Fest domenica 5 maggio e altra chiusura al traffico veicolare del lungomare…

18 ore ago

Prima domenica del mese al museo, il 5 maggio ingressi a tariffa ridotta

La prima domenica del mese al Museo torna il 5 maggio con ingressi a tariffa…

18 ore ago