Palermo, lesione per Rajkovic Rosanero da domenica in ritiro

Brutta tegola per il Palermo di De Zerbi in vista della prossima sfida contro il Bologna. Il difensore serbo Slobodan Rajkovic, fermatosi ieri durante l’allenamento per un infortunio, si è sottoposto oggi alle indagini strumentali. Gli esami hanno evidenziato una «lesione intraspongiosa del piatto tibiale postero-laterale, una lesione di primo-secondo grado del muscolo soleo in sede prossimale e un edema su piatto tibiale mediale». Il giocatore si sta già sottoponendo alle cure fisioterapiche. Il numero cinque rosanero ha disputato sin qui quattro gare, complici anche l’espulsione all’esordio contro il Sassuolo e qualche piccolo problema fisico che ne ha limitato l’utilizzo.

Contro il Bologna, De Zerbi avrà nuovamente a disposizione Rispoli, che ha saltato la gara contro il Milan per un piccolo infortunio, mentre oltre al difensore ex Darmstadt mancheranno anche Balogh, Bentivegna, Gonzalez e Giuliano, alle prese anche loro con i rispettivi infortuni. La squadra rosanero, intanto, sta continuando a preparare la trasferta contro i felsinei, in programma allo stadio Dall’Ara domenica 20 novembre alle 15. Gli uomini di De Zerbi hanno svolto lavoro di forza in palestra ed esercitazioni tattiche in campo al mattino. Esercizi tecnici nella seduta pomeridiana. Hanno lavorato con i compagni anche Roland Sallai e Aleksandar Trajkovski.

Domani Alessandro Diamanti parlerà in conferenza stampa del momento che sta attraversando la squadra rosanero, reduce da cinque sconfitte consecutive con il conseguente penultimo posto in classifica. Nelle ultime sei uscite, il Palermo ha conquistato un solo punto segnando sempre un gol, ma incassandone ben 16 e divenendo la terza peggiore difesa del campionato. Per questo la truppa di De Zerbi, a partire da domenica 13 si sposterà in ritiro a Coccaglio, dove continuerà a preparare la sfida contro gli emiliani di mister Donadoni.

Luca Di Noto

Recent Posts

Cosa sappiamo della sparatoria a Catania alla vigilia di Natale. Il ferito e i colpi contro una coppia per farla accostare

Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…

7 ore ago

Frana tra Nizza di Sicilia e Fiumedinisi, strada riaperta ma a senso alternato

Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…

23 ore ago

Anziana trovata morta in casa a Palermo. Indaga la polizia

Una donna di 75 anni è stata trovata morta in casa a Palermo in un appartamento in…

24 ore ago

Giarre, morto il pedone 46enne che era stato investito la scorsa settimana

Mario Giovanni Spina, 46 anni. L'uomo deceduto, come riportato da Prima Tv, nella giornata di…

1 giorno ago

I Bronzi di Riace si trovavano a Siracusa? L’esperto di Unict: «È molto plausibile. A breve pubblicheremo lo studio»

E se i Bronzi di Riace avessero anche dei legami con la Sicilia? L'ipotesi non…

1 giorno ago

Catania, sparatoria nel quartiere Pigno: una persona ferita e un’auto colpita dai proiettili

Sparatoria a Catania. Nella prima serata di oggi nel quartiere Pigno - nella zona di…

2 giorni ago