L’infortunio rimediato dal serbo in allenamento appare più serio del previsto. Intanto Sallai e Trajkovski tornano ad allenarsi con i compagni. Domani Diamanti in conferenza stampa, poi la squadra si sposterà a Coccaglio in vista del Bologna
Palermo, lesione per Rajkovic Rosanero da domenica in ritiro
Brutta tegola per il Palermo di De Zerbi in vista della prossima sfida contro il Bologna. Il difensore serbo Slobodan Rajkovic, fermatosi ieri durante l’allenamento per un infortunio, si è sottoposto oggi alle indagini strumentali. Gli esami hanno evidenziato una «lesione intraspongiosa del piatto tibiale postero-laterale, una lesione di primo-secondo grado del muscolo soleo in sede prossimale e un edema su piatto tibiale mediale». Il giocatore si sta già sottoponendo alle cure fisioterapiche. Il numero cinque rosanero ha disputato sin qui quattro gare, complici anche l’espulsione all’esordio contro il Sassuolo e qualche piccolo problema fisico che ne ha limitato l’utilizzo.
Contro il Bologna, De Zerbi avrà nuovamente a disposizione Rispoli, che ha saltato la gara contro il Milan per un piccolo infortunio, mentre oltre al difensore ex Darmstadt mancheranno anche Balogh, Bentivegna, Gonzalez e Giuliano, alle prese anche loro con i rispettivi infortuni. La squadra rosanero, intanto, sta continuando a preparare la trasferta contro i felsinei, in programma allo stadio Dall’Ara domenica 20 novembre alle 15. Gli uomini di De Zerbi hanno svolto lavoro di forza in palestra ed esercitazioni tattiche in campo al mattino. Esercizi tecnici nella seduta pomeridiana. Hanno lavorato con i compagni anche Roland Sallai e Aleksandar Trajkovski.
Domani Alessandro Diamanti parlerà in conferenza stampa del momento che sta attraversando la squadra rosanero, reduce da cinque sconfitte consecutive con il conseguente penultimo posto in classifica. Nelle ultime sei uscite, il Palermo ha conquistato un solo punto segnando sempre un gol, ma incassandone ben 16 e divenendo la terza peggiore difesa del campionato. Per questo la truppa di De Zerbi, a partire da domenica 13 si sposterà in ritiro a Coccaglio, dove continuerà a preparare la sfida contro gli emiliani di mister Donadoni.