Francesco maiolini è il nuovo presidente di irfis-fin-sicilia. Lo ha nominato l giunta regionale presiduta da raffaele lombardo.
Maiolini alla guida di Irfis-Fin-Sicilia
Francesco Maiolini è il nuovo presidente di Irfis-Fin-Sicilia. Lo ha nominato l giunta regionale presiduta da Raffaele Lombardo.
Maiolini ha lavorato presso Mediocredito Centrale, al Banco di Sicilia e poi a Banca Nuova. Di quest’ultima esperienza è stato il vero protagonista.
Sulla nomina di Maiolini interviene il Segretario coordinatore della Fabi, Federazione autonoma bancari italiani (sindacato più rappresentativo del settore credito), che apprezza positivamente la nomina di Francesco Maiolini a Presidente dellIstituto di Mediocredito Sicilia Irfis.
“La nomina di Maiolini è una nota positiva – afferma Raffa – in contrasto con le molteplici note stonate messe di in campo dallagonizzante Governo regionale presieduto da Raffaele Lombardo”.
Raffa ricorda che ha conosciuto Francesco Maiolini quale Responsabile del Mediocredito Centrale, successivamente alla guida del personale del Banco di Sicilia e dal 2000 quale creatore e guida di Banca Nuova.
“Spero che questa nuova esperienza – conclude il Coordinatore della Fabi – possa portare ulteriori novità positive per i lavoratori e per le imprese siciliane”.