Un incendio di rifiuti e materiali di risulta si è sviluppato da ieri sera all’interno di un edificio in disuso tra via Acquicella e via Crocifisso, nella zona sud di Catania. Sul posto sono intervenute già intorno alle 20.30 di ieri diverse squadre del comando provinciale dei vigili del fuoco, insieme a mezzi di rincalzo, […]
Catania, incendio in un edificio abbandonato diventato rifugio di senzatetto in via Acquicella Porto
Un incendio di rifiuti e materiali di risulta si è sviluppato da ieri sera all’interno di un edificio in disuso tra via Acquicella e via Crocifisso, nella zona sud di Catania. Sul posto sono intervenute già intorno alle 20.30 di ieri diverse squadre del comando provinciale dei vigili del fuoco, insieme a mezzi di rincalzo, e sono ancora impegnate nelle operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza. Sul posto, oltre a diverse autobotti, si sono avvicendate anche le squadre dei pompieri dei distaccamenti Catania Sud, Catania Nord, Paternò e Acireale.
L’edificio, in stato di completo abbandono, era diventato rifugio di alcuni senzatetto e vi sono state rinvenute diverse bottiglie di Gpl che rischiavano di rimanere coinvolte nell’incendio, con conseguente pericolo di scoppio. Sul posto, per gli accertamenti di competenza, è presente il personale della polizia locale e ambientale. Non risultano persone rimaste coinvolte nell’incendio.