Il governo nazionale sarebbe disponibile a garantire una ulteriore tranche di finanziamenti per la gesip. Circa 5 milioni di euro che assicureranno una proroga di circa un mese in attesa di soluzioni definitive. Lo rende noto il sindaco di palermo, leoluca orlando:
Gesip, il governo sblocca le risorse per un mese
Il governo nazionale sarebbe disponibile a garantire una ulteriore tranche di finanziamenti per la Gesip. Circa 5 milioni di euro che assicureranno una proroga di circa un mese in attesa di soluzioni definitive. Lo rende noto il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando:
“Al termine del Consiglio dei Ministri di oggi (ieri, ndr), ho avuto un lungo colloquio telefonico con il Ministro Fabrizio Barca, avendo conferma dello sblocco della seconda tranche del contributo a valere sui fondi
di Protezione Civile, che consentirà una ulteriore proroga temporanea
del rapporto contrattuale e quindi dei servizi e degli stipendi.
Abbiamo quindi fissato – aggiunge Orlando-un incontro per il prossimo 30 agosto nel corso del quale discuteremo il tema complessivo dei progetti e dei programmi di sviluppo della città.
Nei prossimi giorni tornerò ad affrontare con il Governo nazionale,
segnatamente col Presidente Monti e i Ministri Cancelleri, Passera e
Grilli, il tema del futuro dei servizi e dei lavoratori della Gesip.
Confermo inoltre che lunedì prossimo alle 14.30 incontrerò a Palazzo
delle Aquile i lavoratori dell’Azienda”.
Al governo Monti Orlando chiedera’ 200 milioni di euro, necessari a traghettare la societa’ di servizi verso la liquidazione e la nascita di una new co.