Formazione, lavoratore colpito da infarto. Corso sospeso per mancanza di docenti

I TAGLI OPERATI DAL GOVERNO REGIONALE, INFATTI, NON CONSENTONO LA SOSTITUZIONE IN CASO DI MALATTIA. PERO’ SI EROGANO SOLDI, SENZA EVIDENZA PUBBLICA, A SOCIETA’ ‘ESTERNE’ ALL’AMMINISTRAZIONE REGIONALE…

Colpito da infarto stamattina verso le 06,00 mentre si preparava per recarsi al lavoro presso la sede di Alcamo del Cufti. Stava male il lavoratore della Formazione professionale. Era preoccupato per il futuro incerto. La famiglia ha chiesto il rispetto della privacy e non riportiamo il nominativo.

Stamattina prima di recarsi al lavoro, come dicevamo, è stato colpito da infarto ed è stato trasferito dal presidio ospedaliero San Vito e Santo Spirito di Alcamo direttamente al Santa’Antonio Abate, l’ospedale di Trapani, dove è stato sottoposto a terapia intensiva.

In atto è monitorato dallo staff medico e le condizioni di salute sono precarie e occorrerà attendere le fatidiche 48 per poter sciogliere le riserve sulla vita.

Qualche settimana fa gli era stata recapitata la lettera di licenziamento poi ritirata dall’ente. Cosa, questa, che aveva amareggiato comunque il lavoratore.

Il corso, nel frattempo, è stato sospeso nella sede didattica dell’ente visto che era l’unico docente in servizio, per effetto della riduzione del personale dovuta ai continui tagli decisi dal Governo regionale che hanno appesantito le condizioni economico-finanziarie del Cufti e di tantissimi altri enti formativi siciliani.

Questa è la Formazione professionale del Governo di Rosario Crocetta e dell’assessore Nelli Scilabra: soldi a soggetti ‘esterni all’Amministrazione regionale senza evidenza pubblica (vedi Italia lavoro, Ett e Formez). E tagli per i corsi di formazione siciliani.

Quand’è che finirà questo incubo?


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]