La nota rassegna era in programma dal 18 settembre al 27 settembre. Dietro la decisione la pandemia e le ultime notizie relative ai contagi. «Si tratta comunque di un arrivederci, torneremo più forti di prima», si legge in una nota
Annullato Cous Cous Fest a San Vito Lo Capo Organizzatori: «Scelta dettata dalla prudenza»
Annullata la 23esima edizione del Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo. La decisione è stata presa dall’amministrazione comunale della cittadina, d’intesa con il prefetto di Trapani e dall’agenzia di comunicazione Feedback. L’evento si sarebbe dovuto svolgere dal 18 al 27 settembre.
«La prudenza e il senso di responsabilità nei confronti della comunità sanvitese e dei visitatori che avrebbero partecipato alla manifestazione – spiegano gli organizzatori – ci portano a prendere questa importante decisione. Alla luce del primo caso di positività al Covid registrato a San Vito Lo Capo e del conseguente cambiamento del quadro epidemiologico ci sembra doveroso fare un passo indietro nonostante il progetto dell’evento fosse stato modificato nel totale rispetto delle normative anti-Covid».
«Le ultime notizie sui contagi – conclude la nota – non favoriscono la creazione del clima di serenità necessario che è fondamentale allo svolgimento di un grande evento quale è il festival. È comunque soltanto un arrivederci, torneremo più forti di prima non appena le condizioni epidemiologiche lo consentiranno».