Basket, il carattere non basta per La Braciera Con Castanea arriva un’altra brutta sconfitta

Non basta una prova di carattere a La Braciera Palermo Basket per ritrovare il feeling con la vittoria. In una gara sostanzialmente equilibrata e con un finale incerto, è Castanea ha conquistare i due punti imponendosi sui rosanero con il punteggio di 73-69. Per i palermitani si tratta della terza sconfitta consecutiva: si complica, forse irrimediabilmente, la corsa ai play off e ora la squadra di coach Vallesi dovrà guardarsi alle spalle per non restare invischiata in quella play out.

I messinesi partono forte grazie a un Lungwana da 14 punti nel primo quarto. Per i rosanero è Giulio Paternò a rispondere a tono, insieme all’ottimo avvio dei giovani Audino e Chiri, capaci di combattere su ogni possesso e alla prima sirena il punteggio è di 23-19. Nella seconda frazione, Lungwana si ripete e all’intervallo è già con 28 punti a referto. Per La Braciera arrivano altre due bombe di Paternò, poi arrivano i primi punti di Calò e Vaccaro e così si arriva a metà gara sul punteggio di 45-31.

Al rientro sul parquet, i rosa concedono meno ai messinesi e prendono le misure a Lungwana. I padroni di casa sono comunque trascinati da Calarese e da Diallo. Giulio Paternò continua a colpire da oltre l’arco, poi ci pensa anche Calò e alla terza sirena il tabellone segna 57-47. L’ultimo quarto si apre con i palermitani a -10, ma i rosanero riducono lo svantaggio proprio con Calò anche se Castanea si riporta sul +13. Questi però sono gli ultimi punti dei padroni di casa che poi vedono i rosa rimontare fino al -6 e chiudere sul definitivo 73-69.

Castanea-La Braciera Palermo 73-69
Parziali
: 23-19, 45-31 (22-12), 57-47 (12-16), 73-69 (16-22)

Castanea: Calarese 6, Rizzo 2, Zaccone 2, Lungwana 34, Liksa 4, Cardillo ne, Diallo 20, Campanella 2, Surace 3. All. Frisenda.

La Braciera Palermo: F. Micale, Audino 10, Benvegna 1, F. Paternò 2, G. Paternò 21, Calò 14, Chiri, Melone 6, Vaccaro 4, Trevisano 11. All. Vallesi.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]