Modica, commerciante fa arrestare estorsore Mandava la moglie a prelevare merce gratis

Aveva preso di mira un commerciante locale con l’obiettivo di estorcergli denaro e merce. È con questa accusa che ieri pomeriggio la polizia di Modica ha arrestato Mario Maurizio Caniglia, 40enne originario di Francofonte, che da alcuni mesi risiedeva nella città iblea. 

L’uomo recentemente aveva più di una volta avvicinato un esercente del posto, intimandogli di pagare somme di denaro per evitare di subire danni al negozio. Caniglia, in un’occasione, era anche passato dalle parole ai fatti, danneggiando un furgone della vittima. Che però ha deciso di ribellarsi alle pressioni del proprio estorsore, denunciandolo.

La segnalazione alle forze dell’ordine è stata seguita dall’installazione di una telecamera all’interno dell’attività commerciale, dove ieri Caniglia è arrivato per prelevare la somma di denaro pattuita. L’uomo è stato fermato, con il denaro ancora in tasca, appena fuori l’esercizio, e per questo arrestato con l’accusa di estorsione. Nelle settimane passate, Caniglia aveva mandato nel negozio anche la moglie, dicendole di prendere merce senza pagare. 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Settimana, dal 2 all’8 febbraio 2026, densa di eventi planetari, con un oroscopo altrettanto ricco. La concentrazione dei pianeti in Acquario aiuta anche Gemelli e Bilancia. Mentre la bella Venere riscalda il cuore dei Pesci, ma anche di Cancro e di Scorpione. Toro, Vergine e Capricorno rimettono tutto a posto: ricaricando le energie, si sentono […]

Questa a partire da lunedì 26 gennaio sarà una settimana che vede un allineamento planetario in Acquario, che favorirà molto anche l’oroscopo di Bilancia e Gemelli. I segni d’aria sono al top, mentre i fuoco Leone, Sagittario e Ariete beneficiano collateralmente dei pianeti. Il Leone un po’ come una sfida e l’Ariete ospiterà il grande […]