Entrambi renziani ed entrambi del nuovo corso del Partito democratico. Ma la partita dell'elezione del capogruppo all'Assemblea regionale siciliana l'ha vinta lei, al turno di ballottaggio. A seguito del ritiro del diretto avversario, l'ex Articolo 4. Il vice di Anselmo sarà Giovanni Panepinto. Entrambi sono stati eletti all'unanimità
Pd, eletta la nuova capogruppo all’Ars È Alice Anselmo, Luca Sammartino si ritira
Alice Anselmo è la nuova capogruppo del Pd all’Ars. La deputata era al ballottaggio con Luca Sammartino che, indicato dai renziani di Davide Faraone, all’inizio della riunione del gruppo parlamentare ha comunicato il suo ritiro. Anche Alice Anselmo fa parte dell’area renziana: al primo turno aveva ottenuto nove voti contro i sette di Sammartino. La riunione del gruppo è ancora in corso per l’elezione formale del nuovo presidente.
Eletta nel listino del presidente Crocetta, la deputata Anselmo dall’inizio della legislatura, tre anni fa, ha cambiato sei gruppi parlamentari prima di approdare al Pd: Megafono, Territorio, Drs, Udc, Misto, Articolo 4. Della Anselmo si parlò anche come possibile assessora nel Crocetta ter. Il vicecapogruppo democratico all’Assemblea regionale siciliana è Giovanni Panepinto. Entrambi sono stati eletti all’unanimità.