Ciclisti provenienti da tutta l'Isola e anche dal Sud Italia hanno partecipato al 19° Campionato siciliano di Granfondo Strada. Durante la competizione riservata a cicloamatori, i partecipanti hanno disputato otto prove lungo i circuiti siciliani di granfondo e mediofondo strada
Al via terzo Grand Tour Sicilia Scafidi primo alla Cronoprologo
Ciclisti provenienti da tutta la Sicilia e anche dal Sud Italia hanno partecipato al 19° Campionato siciliano di Granfondo Strada / 3° Grand Tour Sicilia. Durante la competizione riservata a cicloamatori, i partecipanti hanno disputato una cronoprologo e altre sette prove lungo i circuiti siciliani di granfondo e mediofondo strada. La classifica finale è stata stilata sulla base dei chilometri pedalati. La novità di questa edizione, la Cronoprologo che ha dato inizio al campionato, disputato sul magnifico lungomare di Capo d’Orlando, a Messina, il 22 febbraio scorso. Nei due percorsi ha tagliato per primo il traguardo l’atleta della A.S.D. Fiamma Igor Scafidi.
La Cronoprologo è stata valida sia come prima prova sia come prima tappa del Giro delle Regioni d’Italia promosso da CSAIN ciclismo. Scafidi, atleta di punta della società palermitana A.S.D. Fiamma, nel corso del campionato disputato si è aggiudicato inoltre, la terza prova della Granfondo di Castelvetrano-Selinunte e altrettanti ottimi piazzamenti regolando i tempi nei confronti degli altri inseguitori di classifica nella Mediofondo; mentre, nella Granfondo ha primeggiato Baldassare Barbera della Bike For Fun.