Polemiche sulla sanità ad Enna Botta e risposta tra Termine e Alloro

«Tutti gli atti che riguardano l’avviso per i dipartimenti dell’Azienda sanitaria ennese sono legittimi e non hanno bisogno di avere una fase ispettiva su questa vicenda». 

Così il dottore Giuseppe Termine replica al parlamentare regionale del Pd eletto nel collegio di Enna, Mario Alloro, che ha contestato al Commissario dell’Azienda sanitaria di Enna il conferimento di incarichi.  

Termine dice di aver parlato con l’assessore regionale alla Salute, Lucia Borsellino. «Abbiamo agito con legalità e nell’interesse dell’Azienda. L’onorevole Alloro può anche consultare tutto quello che abbiamo fatto». 

Secondo Termine, nel rispetto delle esigenze dell’Azienda sanitaria, si può procedere al conferimento di incarichi della durata di sei mesi emanando un apposito bando. Il dottore Termine si dice sicuro di quello che ha fatto perché, aggiunge, l’abbiamo fatto nel rispetto della legge. 

Di scena son incarichi fiduciari. Sembra che tutto il bailamme sia nato dalla sostituzione di un direttore di dipartimento con un altro medico. la cosa pare non sia stata gradita. Da qui le polemiche. 

Ricordiamo che il Governo regionale di Rosario Crocetta ha già nominato i nuovi direttori generali delle Aziende sanitarie e ospedaliere della Sicilia. Ma non si sono ancora insediati. Così operano ancora i Commissari.  


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]

La settimana a partire dal 24 novembre si apre con la stagione del Sagittario e, sotto l’egida dei segni di fuoco, l’oroscopo segnala una gran voglia di dinamismo, forza, passione, viaggi e novità. Baldanzoso e positivo, l’istintivo Sagittario colora la settimana dei dodici segni zodiacali. In particolare di Ariete e Leone, ma anche di Bilancia […]

Tutti pazzi per gli incentivi per le auto elettriche 2025. Nonostante i fondi esauriti in poche ore, rimangono alcune domande per i fortunati possessori del voucher. Ma anche alcune possibilità per chi non è riuscito ad accaparrarsi l’ecobonus, pur volendo acquistare un’auto elettrica. Proviamo a fare chiarezza con l’aiuto degli esperti di Comer Sud, concessionaria […]