Zamparini e il futuro di Vazquez «Non andrà via se arriva uno sceicco»

Quale sarà il futuro di Franco Vazquez? La telenovela, vivacizzata nei giorni scorsi da un comunicato di Zamparini attraverso il quale il presidente ha smentito le voci relative a una possibile cessione del «Mudo» (nel mirino soprattutto del Milan, ndr) durante il mercato invernale, propone una nuova puntata. Il protagonista è ancora una volta il patron rosanero che, ai microfoni della trasmissione radiofonica Gr Parlamento, ha delineato nuovamente le prospettive del fantasista italo-argentino: «Vazquez è un giocatore sotto osservazione da parte di diverse squadre ma fino a gennaio non si muove – ha assicurato – Spero però che a giugno arrivi uno sceicco, così me lo tengo anche nella prossima stagione. Mi auguro che rimanga con noi per formare una squadra molto forte. Se però non viene nessuno, non è possibile. Valutazione di 30 milioni? Mi hanno chiesto quanto vale e questo è il valore, deve rimanere con noi ma, se non viene dentro qualche socio, non è possibile».

A prescindere dagli sviluppi legati a Vazquez, Zamparini ha comunque le idee chiare sul modo in cui intervenire per rinforzare la squadra nell’immediato. «Questo Palermo è da metà classifica, non siamo inferiori a Genoa o Torino ma ci manca qualcosa per ambire all’Europa League. A gennaio metteremo in squadra quei rinforzi che non siamo riusciti a raggiungere in estate e andremo a completare la nostra rosa che è competitiva. In attacco manca qualcosa ma se gira Gilardino e anche il serbo Djurdjevic siamo a cavallo». Nel corso del suo intervento, il numero uno del club di viale del Fante ha ribadito le ragioni che lo hanno indotto ad esonerare il tecnico Iachini: «Credetemi, avevo iniziato ad aver paura. La squadra si era ingrigita e non aveva reazione, se avessimo perso 4-1 con il Chievo sarebbe stato giusto. Lo ripeto, avevo paura: non era più il mio Palermo, non esprimeva un gioco e non c’era sintonia tra società e tecnico. Nell’ultimo periodo con Iachini non c’era feeling. Alla fine è cambiato Iachini, credo per motivi personali, non sono cambiato io. Per il bene della società ho deciso di cambiare, spero di aver indovinato la scelta».

Antonio La Rosa

Recent Posts

Due furti a Palermo: nel primo caso forzata la saracinesca, nel secondo sfondata la porta d’ingresso

Due furti con spaccata a Palermo. Il primo al Morgan's long drink, in via Isidoro La…

8 minuti ago

Palermo, una persona ha sparato a un uomo davanti al cimitero dei Rotoli

Un uomo è stato ferito a colpi d'arma da fuoco davanti al cimitero di Santa…

40 minuti ago

Terrasini, una mareggiata affonda una barca e ne danneggia altre

A causa del maltempo un'imbarcazione è affondata e altre sono state danneggiate nel porticciolo di…

2 ore ago

Incidente sulla tangenziale di Messina: morto un 77enne

Stamattina un 77enne, Francesco Galletta, è morto in un incidente stradale sulla tangenziale di Messina,…

4 ore ago

Aerolinee Siciliane entra nella società di manutenzione Zephiro e nasce Southern Aerotech. Il patron Crispino: «Una base anche a Palermo»

Dopo aver comprato la compagnia aerea Air Connect, Aerolinee Siciliane comunica «l'acquisizione del 49 per…

9 ore ago

Osservatorio su monte Mufara, Urso: «Preverrà minacce sulla Terra»

«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…

23 ore ago