Volare con la Vueling: ieri ritardi senza fine

L’ODISSEA DI UN PASSAGGERO, IERI, NEL VOLO ROMA PALERMO

di Carmelo Raffa

La compagnia spagnola che da qualche mese opera voli da e per la Sicilia ieri ha deluso molto per i fortissimi ritardi accumulati e per la scarsa assistenza nei confronti dei passeggeri.

Qualche giorno fa ci siamo occupati di Alitalia, della sua riconquista degli arcipelaghi siciliani e dei prezzi alti praticati.

Oggi siamo costretti, nostro malgrado, ad occuparci della Vueling e di qualche esperienza personalmente vissuta.

Ecco cosa comunica l’ADR (aeroporti di Roma) ad un passeggero che chiedeva notizie sul volo VY6158 della predetta Compagnia:

“Gentile utente,
relativamente al VOLO VY 6158 si segnala il seguente aggiornamento:

Stato volo: IMBARCO

Di seguito la tabella riassuntiva con le informazioni disponibili sul volo:

Aeroporto di destinazione: PUNTA RAISI (PMO)

Orario: 21:05

Orario previsto: 23:40

Orario effettivo:

Terminal: T3

Gate: D06

Seguirà una mail di aggiornamento appena disponibili nuove informazioni.”

Quindi un volo il cui orario di partenza era fissato per le 21,05 del 24 giungo e che era preventivato come partenza alle 23,40 a che ora effettivamente è partito? Dopo le ore 24,00 e quindi non più il 24 giugno, ma il 25 giugno. Aereo che è giunto a Palermo alle ore 01,18 del 25 giugno.

Ciò non basta, perché per circa 3 ore i passeggeri sono rimasti a vagare nei locali dell’aeroporto di Roma senza ricevere alcuna assistenza da parte del personale della Compagnia Vueling.

Dal personale ADR di Roma abbiamo avuto notizia che per la Vueling, ieri, era andata malissimo a causa di uno sciopero effettuato dagli operatori francesi. Siccome molti dei voli della predetta Compagnia facevano scalo negli aeroporti della Francia, è arrivato il caos non solo in Italia, ma anche nelle altre Nazioni servite da Vueling.

Che dire di questa Compagnia? I prezzi sono veramente competitivi, però ancora non sembrano organizzati bene, almeno in Italia. Inoltre consigliamo a coloro che vogliono viaggiare con questa compagnia di stare attenti quando fanno la prenotazione on line, perché se sbagliano possono rimediare entro due ore, altrimenti dovranno fare un altro biglietto.

Speriamo che Vueling dia presto in Italia segnali di efficienza in modo tale da poter commentare il servizio che offre in modo positivo rispetto alla constatazione della triste esperienza di ieri.

 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

Mercurio entra nello spazio acquatico e lunare del Cancro, perde un po’ di velocità, ma guadagna in empatia e ci parlerà tramite i sogni. Quale abbaglio estivo suggerirà il pianeta della comunicazione e dell’intelligenza ai segni zodiacali? ARIETEMercurio in Cancro, per voi Ariete, si presenta come un richiamo all’attenzione del dialogo con le persone di […]

Il caso Sinner ha scoperchiato un vaso di Pandora da cui, tra gli altri, sono venuti fuori una quarantina di casi di positività al Clostebol riscontrata negli sportivi negli ultimi anni in Italia. Uno steroide anabolizzante che, pur essendo proibito dalla Wada, risulta presente in numerosi farmaci da banco per la cicatrizzazione delle ferite – […]

Sono passati tre anni da quando un incendio ha distrutto l’impianto di selezione della frazione secca di rifiuti a Grammichele (in provincia di Catania) di proprietà di Kalat Ambiente Srr e gestito in house da Kalat Impianti. «Finalmente il governo regionale ci ha comunicato di avere individuato una soluzione operativa per la ricostruzione e il […]