Due scultori, un fotografo ed un pittore: tutti molto giovani, tutti siciliani, tutti legati – come la stessa Isola – storicamente e culturalmente al mare. E soprattutto tutti insieme per una mostra artistica che si apre oggi alla XXs, galleria d’arte in via XX settembre.
Il titolo dell’esposizione U’ marimotu (il maremoto in dialetto siciliano) sintetizza già il tema attorno al quale si sono concentrati i giovani artisti. E diventa «sinonimo di stravolgimento, cambiamento e rivoluzione – scrivono in una nota gli espositori – aspetti che, ora più che mai, caratterizzano l’attuale situazione sociale siciliana».
Luigi Citarrella, Alberto Criscione, Roberto Rinella e Simone Stuto sono i giovani artisti che caratterizzeranno questa prima edizione di un progetto che si concentra sugli aspetti progettuali e concettuali. La mostra rimarrà a Palermo fino al 5 novembre e inoltre, in data ancora da definirsi, verrà riproposta presso gli spazi della Costantini Art Gallery di Milano che ha contribuito alla selezione degli artisti.
I carabinieri della stazione di San Filippo Neri, hanno arrestato tre persone, padre, madre e…
Avrebbe gestito una casa per appuntamenti nella zona della stazione. A Catania una 58enne di…
«Per il presidente della regione siciliana Schifani non siamo una priorità e quindi veniamo snobbati…
I carabinieri della sezione radiomobile di Siracusa hanno arrestato per evasione dagli arrestidomiciliari, un 44enne,…
Trasportava nel cofano della sua auto circa venti chili di hashish. È quanto hanno scoperto…
Una donna di 86 anni, Fleuretta Maingard, è stata investita e uccisa a Partinico, in provincia…