Trapani, una notte di gioia e al risveglio l’atteso annuncio L’imprenditore Heller entra in società con l’80 per cento

Novanta minuti di passione e una finale di play off conquistata contro ogni pronostico. Ieri sera Trapani si è fermata: tutti incollati di fronte alla tv per rincorrere il sogno della serie B. In molti si sono dati appuntamento in Piazza Vittorio Emanuele dove per l’occasione è stato allestito il maxischermo. Al triplice fischio la piazza è esplosa e la città si è tinta di granata per festeggiare il ritorno in serie B dopo due anni. 

Lacrime, abbracci, cori, bandiere e caroselli fino a notte fonda. In migliaia hanno atteso l’arrivo della squadra che dal Provinciale ha raggiunto la piazza a bordo del pullman scoperto. Cori e applausi per mister Vincenzo Italiano. È lui l’eroe del momento, assieme ai suoi ragazzi che hanno messo anima e cuore in campo, nonostante le incertezze societarie, regalando un sogno alla città. Non ci credeva Italiano, quando nel luglio dello scorso anno arrivò in città. Poi il miracolo, avvenuto anche grazie alle intuizioni dell’ex ds Raffaele Rubino

Oggi però si torna con i piedi per terra, perché il Trapani adesso deve lottare per andare avanti. In mattinata è arrivato il comunicato della società. L’imprenditore Giorgio Heller ha comunicato il suo ingresso nel Trapani Calcio. Dopo mesi di trattative, è stato trovato e siglato l’accordo per la cessione dell’80 per cento delle quote del club, l’attuale De Simone resterà in società col 20 per cento. Entro la prossima settimana, dovrebbe essere perfezionato dal notaio il passaggio definitivo delle quote societarie. Heller è un noto immobiliarista romano, presidente di Roma Capitale Investments Foundation. Ha guidato pure la Spoleto credito e servizi, società cooperativa che è stata azionista di maggioranza della Banca popolare di Spoleto e che è stata dichiarata fallita l scorso dicembre dal Tribunale di Spoleto. Heller è anche tra i candidati alla guida della comunità ebraica di Roma, le cui elezioni si svolgono proprio oggi.

«Mi congratulo con il mister, la squadra, lo staff e mando un abbraccio tutti i fantastici tifosi», dichiara Heller, nel manifestare la propria soddisfazione per l’accordo, ha dichiarato sottolineando di essere già al lavoro per calibrare al meglio la compagine sociale di alto profilo che dovrebbe guidare il Trapani dalla prossima stagione con un progetto ambizioso e di lungo periodo.

Pamela Giacomarro

Recent Posts

Cosa sappiamo della sparatoria a Catania alla vigilia di Natale. Il ferito e i colpi contro una coppia per farla accostare

Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…

3 ore ago

Frana tra Nizza di Sicilia e Fiumedinisi, strada riaperta ma a senso alternato

Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…

19 ore ago

Anziana trovata morta in casa a Palermo. Indaga la polizia

Una donna di 75 anni è stata trovata morta in casa a Palermo in un appartamento in…

20 ore ago

Giarre, morto il pedone 46enne che era stato investito la scorsa settimana

Mario Giovanni Spina, 46 anni. L'uomo deceduto, come riportato da Prima Tv, nella giornata di…

22 ore ago

I Bronzi di Riace si trovavano a Siracusa? L’esperto di Unict: «È molto plausibile. A breve pubblicheremo lo studio»

E se i Bronzi di Riace avessero anche dei legami con la Sicilia? L'ipotesi non…

1 giorno ago

Catania, sparatoria nel quartiere Pigno: una persona ferita e un’auto colpita dai proiettili

Sparatoria a Catania. Nella prima serata di oggi nel quartiere Pigno - nella zona di…

2 giorni ago