Nelle ultime ore sulle strade siciliane si sono verificati cinque incidenti gravi: quattro persone sono morte, tre sono in ospedale in gravi condizioni. Venerdì a Partanna, in provincia di Trapani, il 25enne Calogero Ingoglia ha perso il controllo della sua moto, ha sbattuto a terra ed è morto. Ingoglia era con un suo amico, che è restato gravemente ferito ed è stato portato in ospedale a Palermo. Un altro motociclista è morto qualche ora dopo sulla strada statale 117 Centrale Sicula: il 33enne è precipitato da un viadotto all’altezza del Comune di Reitano, in provincia di Messina. Dalle prime ricostruzioni, sembra che la moto si sia scontrata con un’auto. Sull’autostrada A19 Palermo-Catania un motociclista ha avuto un incidente autonomo all’altezza di Termini Imerese, in provincia di Palermo. Stando alle prime informazioni, il 57enne ha rischiato di perdere un braccio: ora è ricoverato all’ospedale Civico di Palermo e la sua prognosi è riservata.
Domenica pomeriggio una 22enne di origine islandese, che si trova a Catania nell’ambito del programma Erasmus, è stata investita da un’auto mentre attraversava la Circonvallazione cittadina. La studentessa è stata portata in gravi condizioni al Policlinico di Catania: la sua prognosi è riservata. Nella tarda mattinata di oggi – lunedì 7 ottobre – uno scontro tra un’automobile e un’autocisterna ha causato la morte di due persone. L’impatto tra i due mezzi ha generato un incendio, che ha coinvolto anche parte della vegetazione ai lati della strada.
Rischiavano di essere abbattute due caprette selvatiche che da qualche tempo vagavano nel territorio di…
Torna libero, dopo otto mesi di arresti domiciliari, l'ex commissario regionale al dissesto idrogeologico di Messina Maurizio…
Ancora un'aggressione in un carcere. È accaduto al Pagliarelli di Palermo, dove due agenti della polizia…
È morto, nove giorni prima di compiere 85 anni, l'ex deputato regionale Vincenzo Lo Giudice,…
Nella seduta di stamattina la giunta regionale «ha apprezzato l'aggiornamento del Piano di gestione dei…
Un 61enne senza fissa dimora è stato trovato morto nella stazione ferroviaria di Siracusa. Ad…