Dopo le dimissioni annunciate stamattina con una lettera, Rosario Crocetta risponde con le stesse modalità all'ormai ex assessore regionale ai Beni culturali Antonio Fiumefreddo. «La sofferenza ci purifica e ci rafforza», scrive il governatore. Che chiede all'avvocato catanese «di essere disponibile a condurre insieme la lotta contro il malaffare e le mafie»
Regione, Crocetta risponde a Fiumefreddo «Ho sofferto insieme a te in questi giorni»
Il governatore siciliano Rosario Crocetta ha inviato una lettera in risposta alle dimissioni, annunciate stamattina, di Antonio Fiumefreddo dalla carica di assessore regionale ai Beni culturali. «Conoscerti, al di là della querelle giornalistica di questi giorni, mi ha dato la possibilità di confrontarmi con la tue autenticità religiose e culturali», scrive il presidente della Regione che elogia il legale catanese per l’«impegno sociale contro ogni forma di criminalità organizzata e, soprattutto di voler rilanciare una fase più intensa di quell’impegno senza avere le mani legate da lacci burocratici».
Riallacciandosi ad alcuni dei temi toccati dallo stesso Fiumefreddo, Crocetta spiega di aver «sofferto insieme a te in questi giorni, con la consapevolezza di vivere il dolore espiatore e catartico della settimana santa. La sofferenza ci purifica e ci rafforza». Rosario Crocetta conclude la breve missiva con una richiesta: «Ti chiedo di essere disponibile a condurre insieme, nel ruolo che concorderemo, la lotta contro il malaffare e le mafie».