Nuovi controlli della guardia di finanza nelle strutture ricettive del Ragusano. Le Fiamme Gialle hanno riscontrato irregolarità fiscali in 13 casi dei 23 controllati tra Modica e Scicli, con i titolari che avevano omesso la presentazione dell’istanza di inizio attività. Per 12 di loro, invece, la denuncia è scattata per la mancata comunicazione alla questura dei nominativi degli ospiti.
I militari, inoltre, hanno appurato che molti titolari – oltre a offrire i servizi tipici di un bed and breakfast – proponevano ai clienti anche altri optional, tra i quali piscina, noleggio ombrelloni, ristorazione, e numero di camere superiori al massimo consentito. Non sono mancati i casi di mancate dichiarazioni dei redditi e versamenti dell’Iva. In totale, l’evasione è stata quantificata in quasi un milione di euro.
Già negli scorsi mesi, la guardia di finanza aveva effettuato altri controlli tra Ragusa e Santa Croce Camerina, sanzionando 39 strutture e constatando un’evasione fiscale di oltre 600mila euro.
Il 20 dicembre Maria Ruggia, 76 anni, è morta all'ospedale Ingrassia di Palermo: stando a…
Due furti con spaccata a Palermo. Il primo al Morgan's long drink, in via Isidoro La…
Un uomo è stato ferito a colpi d'arma da fuoco davanti al cimitero di Santa…
A causa del maltempo un'imbarcazione è affondata e altre sono state danneggiate nel porticciolo di…
Stamattina un 77enne, Francesco Galletta, è morto in un incidente stradale sulla tangenziale di Messina,…
Dopo aver comprato la compagnia aerea Air Connect, Aerolinee Siciliane comunica «l'acquisizione del 49 per…