L'episodio è avvenuto all'interno dell'istituto penitenziario cittadino. Alcuni detenuti sono stati trasportati al pronto soccorso dell'ospedale Sant'Antonio Abate, mentre altri sono stati medicati nella locale infermeria. La denuncia del sindacato degli agenti penitenziari: «Siano adottati provvedimenti disciplinari»