Il segretario regionale uscente del pd, ricandidato alla guida del partito democratico in sicilia si rafforza, alla faccia di cuperliani e renziani, sempre piu' "inciucisti" e sempre piu' confusi
PD, Antonio Ferrante si schiera con Giuseppe Lupo
IL SEGRETARIO REGIONALE USCENTE DEL PD, RICANDIDATO ALLA GUIDA DEL PARTITO DEMOCRATICO IN SICILIA SI RAFFORZA, ALLA FACCIA DI CUPERLIANI E RENZIANI, SEMPRE PIU’ “INCIUCISTI” E SEMPRE PIU’ CONFUSI
E’partito da solo contro tutti. ma più passano i giorni, più la candidatura di Giuseppe Lupo alla guida del PD siciliano si rafforza. Oggi, in suo appoggio, è sceso un campo Antonio Ferrante, che ha deciso di appoggiare il segretario uscente.
“Dopo limportante risultato alle convenzioni – dice Ferrante, che domani, a Palermo, alle 11,00, nella sede del PD di via Bentivegna terrà una conferenza stampa con Lupo – abbiamo deciso di dare il nostro contributo programmatico e progettuale nella fase delle primarie a Giuseppe Lupo, nel segno delle coerenza e della partecipazione dal basso”.
“Una operazione – aggiunge Ferrante, promotore della mozione congressuale “Ricominciamo dalla Sicilia” – che ci permetterà di vincere le prossime primarie e così costruire un PD che abbia nei circoli il suo cuore pulsante e che sappia dare ai nostri giovani luoghi di incontro e continue occasioni di formazione politica. Parleremo al cuore del nostro popolo e, vincendo le primarie, completeremo anche in Sicilia lopera di cambiamento intrapresa da Matteo Renzi”.
Insomma, Ferrante si dice convinto di battere il candidato della ‘Nomenklatura’ del PD siciliano, Fausto Raciti.
“Vogliamo sia una campagna allinsegna delle idee, delle proposte e dei progetti per qualcosa e mai contro qualcuno – precisa Ferrante -. In questo senso auspichiamo confronti continui e sereni con tutti i rappresentanti delle mozioni, consapevoli che già oggi viviamo tutti sotto lo stesso tetto, che condividiamo lo stesso simbolo e che dal 17 Febbraio dovremo insieme risollevare la Sicilia».