Sport

Acireale-Catania, ora è ufficiale: si giocherà il 6 aprile

Ora è ufficiale. Acireale-Catania si giocherà come previsto dal calendario, ovvero giovedì 6 aprile alle 15 al Comunale di Aci Sant’Antonio. Unico dubbio ancora da sciogliere, sarà sciolto domani, se l’acceso all’impianto sarà consentito solo ai tifosi granata oppure a entrambe le tifoserie. Molto probabile, se non certo, che alla fine si opterà per dare solo ai sostenitori dell’Acireale la possibilità di guardare la partita, esattamente come è accaduto all’andata al Massimino quando il divieto di ingresso fu solo per i supporter ospiti. Una scelta dettata esclusivamente per assicurare l’ordine pubblico, visto che tra le due tifoserie non scorre buon sangue e l’impianto di Aci Sant’Antonio ha una capienza ridotta che non consentire di ospitare nella massima sicurezza entrambe le fazioni di sostenitori.

Motivazioni

Chiarito che si giocherà giovedì, le due formazioni hanno ancora due giorni per prepararsi al meglio a un match che ha un’importanza diversa per granata e rossazzurri. I primi sono in piena lotta salvezza e dunque dovranno conquistare almeno un punto per tenere vive le speranze; i secondi invece, con la promozione in tasca già da due settimane, tenteranno di allungare a 14 la serie di vittorie consecutive per avvicinarsi ulteriormente al primato della Sicula Leonzio che nella stagione 2015/16 infilò un filotto di 15 successi consecutivi. La capolista Catania questa mattina è tornata ad allenarsi e lo farà anche domani pomeriggio, mentre mercoledì i ragazzi di Ferraro sosteranno la seduta di rifinitura

Federico Lo Giudice

Recent Posts

Zafferana, scoperta una discoteca abusiva

Una vera e propria serata da discoteca, senza autorizzazioni, quella bloccata nel tardo pomeriggio del…

3 ore ago

Festival Rendez-Vous, chiusura con omaggio a Vincent Macaigne a Palermo e Roma

Il festival Rendez-Vous, in chiusura della sua XIV edizione, regala al pubblico italiano unevento speciale…

3 ore ago

Asp, il lavoro negato agli idonei del concorso per categorie protette. «Contattate tutte le istituzioni, ma ci ignorano»

Ci sono storie tutte siciliane che hanno dell'assurdo, con tanto di risvolti grotteschi in grado…

12 ore ago

Maxi rissa nel lungomare di Taormina, 13 indagati

Indagati per una rissa avvenuta nella notte tra il 25 e 26 aprile 2023 a…

23 ore ago

Palermo, due fucili e una pistola nascosti in un garage

Due fucili, una pistola e delle cartucce. In un box di via Costante Girardengo, nel…

24 ore ago

Ruba vasi, fiori e piante dalla tomba di una ragazza: identificata una 63enne di Avola

Vasi, fiori e piante scomparse dalla tomba di una ragazza. Ad Avola, nel Siracusano, una…

1 giorno ago