Pallavolo, l’Orizzonte vince al tie-break Successo in casa contro il Potenza

Non se l’aspettavano neanche loro, probabilmente, dato l’inizio funesto della partita, ma alla fine le ragazze dell’Orizzonte volley di Tremestieri sono riuscite a battere il Potenza per tre set a due nell’incontro di sabato scorso. Una vittoria fondamentale per il morale e che porta le etnee al settimo posto in classifica con 33 punti alla 21esima giornata di campionato di pallavolo femminile di serie B. Al comando, con ben 51 punti, la Guerriero V. Arzano di Napoli subito seguita a solo un punto di distanza da New Volley Gricignano e Codere Volalto, entrambe di Caserta. In coda, invece, con soli quattro punti, le salernitane Volley Paestum e Rota Volley.

Un match iniziato malissimo per le ragazze allenate da Luana Rizzo. In campo la stessa formazione che ha perso amaramente a Caserta è stata sopraffatta dalla formazione del Potenza e il primo set è stato perso 16 a 25. Cambiano le pedine e i ruoli in campo (entra Graziella Lo Re, esce Ylenia Morfino mentre Maura Panzeri torna a ricoprire il ruolo di centrale) e cambia anche la musica in campo. Al primo time-out il punteggio segna 8 a 2 per le etnee che vincono il secondo set per 25 a 22.

Il pubblico di casa fa da settimo giocatore in campo e suona la carica in un palazzetto forse mai pieno come sabato pomeriggio. Piene di adrenalina, quindi, le ragazze dell’Orizzonte volley Tremestieri hanno stordito il Potenza con un impeccabile lavoro di squadra. Terzo set chiuso 25 a 17. Nel quarto set, però, le potentine fanno si riprendono dal tonfo, le etnee concedono troppo e le avversarie si aggiudicano il parziale per 17 a 25.

Due set a testa quindi e la partita si riapre. Le ragazze del coach Rizzo conducono sempre nel tie-breack e chiudono 15 a 12. Vittoria archiviata, si pensa alla prossima partita a Roma contro Volleyro Cdpazzi il 18 aprile.

 

[Foto di Orizzonte volley]

Redazione

Recent Posts

Il curioso caso della Run2castles, la gara patrocinata dall’Ars e rinviata a poche ore dal via perché senza un’autorizzazione

In un periodo in cui saltano sempre più agli occhi i legami tra la politica…

10 minuti ago

Catania, evade dai domiciliari per festeggiare il Capodanno

Ha voluto brindare al nuovo anno violando la misura degli arresti domiciliari, ma l’evaso è…

11 ore ago

Aggredisce, pedina e minaccia la ex, arresti domiciliari per un 43enne a San Filippo del Mela

Agenti della polizia di Stato hanno eseguito una misura cautelare personale emessa dal Gip di…

11 ore ago

Catania, vanno al pronto soccorso con un finto medico. Scoperti aggrediscono un medico vero con calci e pugni

Un dirigente medico è stato aggredito, con un pugno al volto e poi colpito con…

11 ore ago

Partita a rilento la stagione invernale dei saldi, complici il caro vita e il Black Friday

Partenza al rallentatore in Sicilia per il via alla stagione dei saldi invernali. Tanta gente in giro…

11 ore ago

Il cartello di Agrigento non ha errori grammaticali: maestrine e professorini, siete voi gli ignoranti

Ma quanto siete ignoranti i siciliani. Ma quanto siete subalterni. Ma rimettete subito al suo…

17 ore ago