Finisce in disfatta per il Palermo, sconfitto per 0-3 dalla Lazio di Simone Inzaghi nel posticipo della 32^ giornata di serie A. I rosa, così, restano in piena zona retrocessione. Inizio aggressivo da parte di entrambe le squadre, ma al 10’ gli ospiti si portano in vantaggio: sugli sviluppi di un corner, la palla carambola sui piedi di Klose che lascia partire una botta imprendibile per Sorrentino. Lazio vicina al raddoppio poco dopo: destro da fuori di Keita e il portiere rosanero si rifugia in angolo, ma al 15’ arriva lo 0-2: Sorrentino respinge male un tiro di Keita, la palla finisce a Klose che può comodamente appoggiare a rete di testa. Al 24’ l’arbitro sospende momentaneamente la gara per l’esplosione di tre bombe carta, match poi ripreso poco dopo. Al 40’ il Palermo accorcia le distanze con Gilardino, ma l’arbitro annulla per fuorigioco dell’attaccante. Tre minuti dopo, Keita va vicinissimo al tris, ma Pezzella salva sulla linea di schiena. Nel secondo tempo, poco gioco e tanta attenzione per quello che succede fuori dal campo, con i tifosi che hanno provato a sfondare i cancelli e altro materiale pirotecnico esploso sul terreno di gioco. Il Palermo protesta per un paio di contatti dubbi in area laziale, ma al 72’ arriva il tris ospite: lancio di Marchetti, buco di Andelkovic e il neo entrato Felipe Anderson batte Sorrentino indisturbato.
Sorrentino 5,5 Non può nulla sul primo e sul terzo gol della Lazio, potrebbe fare qualcosa in più, invece, sul secondo gol di Klose, quando offre la palla al tedesco dopo una respinta insicura su Keita.
Vitiello 5 Sulla sua fascia, Keita fa praticamente quello che vuole e l’esperto difensore rosanero non riesce completamente a tenere il passo del diretto avversario. I compagni, tra l’altro, non riescono ad aiutarlo.
Gonzalez 5 Prestazione negativa anche per il costaricano che si mostra insicuro e non riesce a dare garanzie al suo reparto. Se la difesa rosa continua a subire tanto, la colpa è anche sua.
Andelkovic 4,5 Tra i peggiori in campo c’è anche lui, che in occasione del terzo gol buca clamorosamente sul lancio di Marchetti, consentendo ad Anderson di involarsi a rete.
Pezzella 5,5 Il giovane terzino sinistro prova a metterci del suo e nel primo tempo salva sulla linea con la schiena. Soffre tanto Candreva, poi non riesce a contenere Anderson sul gol dello 0-3.
Morganella 5 Lo svizzero si dà da fare e prova ad imbastire qualche azione pericolosa, ma raramente dà una mano dietro. Dal 52’ La Gumina 6,5 L’attaccante è richiesto a gran voce dal pubblico. Protesta per un contatto dubbio in area laziale e va anche vicino al gol su rimpallo. È l’unico a meritare la sufficienza piena.
Hiljemark 5 Gara sottotono per lo svedese, ormai lontano parente del giocatore visto a inizio stagione. Poco utile alla manovra rosanero, non riesce a dare il suo contributo.
Jajalo 4,5 Rischia di creare grossi grattacapi alla porta difesa da Sorrentino per un paio di lisci in area rosanero. Sbaglia inoltre tanti passaggi e anche i lanci lunghi. La cabina di regia non fa per lui.
Lazaar 4,5 Il più nervoso tra i siciliani, nonostante la squadra non sia partita male. Rischia più volte il cartellino e Novellino lo richiama in panchina già nel primo tempo. Dal 37’ Brugman 5,5 Col suo ingresso in campo, la squadra migliora leggermente, ma non riesce a fare la differenza. Si rende tuttavia protagonista di alcune buone giocate.
Quaison 5 Sciupa l’ennesima occasione dal primo minuto, mostrando anche lui un nervosismo del tutto immotivato e venendo ammonito nel primo tempo. Dal 73’ Trajkovski 5 Non tocca quasi un pallone dal suo ingresso in campo, nonostante Novellino lo inserisca per cercare di recuperare una gara pesantemente compromessa.
Gilardino 6 Tra i pochi dei rosa a salvarsi. Si rende protagonista di qualche bella giocata e mostra anche di crederci. Al 40’ accorcia le distanze, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Anche nella ripresa prova è tra gli ultimi ad arrendersi.
Novellino 4,5 La squadra ha grossi limiti e questo è evidente. Il tecnico, da solo, non può certo fare la differenza, ma i giocatori e l’ambiente attorno alla squadra di certo non lo aiutano. Sostituisce Lazaar nel primo tempo per evitare sanzioni al marocchino, evidentemente nervoso. Per un cambio di rotta forse è tardi, ma c’è ancora la possibilità di portare a casa la salvezza. Anche se questo richiede quasi un miracolo.
Lazio: Marchetti 6, Patric 6, Bisevac 6,5, Gentiletti 6,5, Lulic 6 (76’ Mauricio s.v.), Onazi 6, Biglia 6,5, Parolo 6,5, Candreva 6,5, Klose 7,5 (79’ Djordjevic s.v.), Keita 7 (69’ F. Anderson 6,5). All.: S. Inzaghi 7.
Dopo aver comprato la compagnia aerea Air Connect, Aerolinee Siciliane comunica «l'acquisizione del 49 per…
«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…
Una donna che cercava di portare 30 grammi di hashish nel carcere Lorusso di Pagliarelli…
La polizia di Stato ha eseguito il provvedimento con il quale il questore di Catania ha decretato…
«Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…
Con separati provvedimenti è stata dichiarata dal Prefetto di Trapani la sospensione ope legis della presidente del…