Palermo, goleada nella prima amichevole I rosa vincono per 20-0 contro il Sappada

Termina in goleada il primo test stagionale del Palermo nel ritiro di Sappada, in Friuli. Contro la Rappresentativa locale, infatti, i rosanero si impongono con un impietoso 20-0, in una gara che ha visto chiaramente i rosa dominare e ha dato delle buone indicazioni a mister Tedino. Sugli scudi Nestorovski, autore di un poker, Embalo e Balogh, autori di una tripletta. Doppiette per Gnahoré e Rispoli, in rete anche Trajkovski, Pirrello, Accardi, Moreo e Lo Faso.

Nel primo tempo, mister Tedino opta per un 4-3-1-2 con Pomini in porta, Accardi e Mazzotta terzini e Pirrello e Rajkovic al centro della difesa. A centrocampo ecco Santoro, Jajalo e Murawski, mentre in avanti ecco Trajkovski a sostegno di Moreo e Nestorovski. I rosanero sbloccano il risultato al quarto d’ora con un autogol di Mina. A raddoppiare è uno scatenato Nestorovski due minuti più tardi, con il macedone che sigla il tris al 21’. Al 22’ Trajkovski fa 4-0, mentre Nestorovski trova il terzo sigillo personale al 25’. Poco dopo la mezz’ora c’è gioia anche per Pirrello e Accardi, mentre al 36’ arriva il poker di Nestorovski. Le marcature rosanero nel primo tempo sono completate da Moreo, così si arriva a metà gara sul 9-0.

Nella ripresa ancora 4-3-1-2 con Alastra tra i pali, Rispoli, Bellusci, Szyminski e Fiore a comporre la retroguardia, Gnahoré, Fiordilino e Gallo in mediana e Lo Faso dietro le due punte, Balogh ed Embalo. Ed è proprio quest’ultimo che sigla la decima rete, imitato poco dopo da Lo Faso. I rosa sono scatenati, Balogh ne segna due tra il 53’ e il 66’ mentre poi c’è gloria anche per Gnahoré e Rispoli, che aggiornano il punteggio sul 15-0. Al 75’, altro gol di Embalo, poi Balogh trova la tripletta. Tris anche per Embalo all’86’, mentre un minuto dopo Gnahoré trova il suo secondo gol. Al 90’ le marcature sono chiuse da Rispoli, anche per lui dunque doppietta personale.

Il club ha anche comunicato la lista provvisoria dei numeri di maglia. Salta subito all’occhio l’assenza della 10, segno che forse il club sta preparando un colpo in tal senso. Tra i portieri, 1 ad Alastra, 12 a Marson e 22 a Pomini, in attesa dell’ufficializzazione di Brignoli. Tra i senatori, Bellusci tiene la 2, così come Rispoli la 3, Rajkovic la 5, Struna la 6, Trajkovski la 7, Jajalo la 8, Chochev la 18, Aleesami la 19 e Nestorovski la 30. Maglia numero 15 per Lo Faso, mentre i nuovi acquisti hanno scelto rispettivamente la 27 per Mazzotta e la 14 per Salvi.

Luca Di Noto

Recent Posts

Palermo, investito 25enne in via Messina Marine: è in gravi condizioni

Un giovane di 25 anni è ricoverato in rianimazione all'ospedale Civico di Palermo dopo essere stato investito…

9 ore ago

Cateno De Luca resta in ospedale, diagnosticata una polmonite in stato acuto

Dopo accertamenti medici è stato riscontrato un caso di polmonite in stato acuto, associato a…

11 ore ago

Zafferana, scoperta una discoteca abusiva

Una vera e propria serata da discoteca, senza autorizzazioni, quella bloccata nel tardo pomeriggio del…

15 ore ago

Festival Rendez-Vous, chiusura con omaggio a Vincent Macaigne a Palermo e Roma

Il festival Rendez-Vous, in chiusura della sua XIV edizione, regala al pubblico italiano unevento speciale…

16 ore ago

Rincara Tari a Palermo, aumenti medi del sei per cento

Aumenta la Tari per i palermitani. Lo ha deciso ieri il Consiglio comunale. La delibera…

18 ore ago

Asp, il lavoro negato agli idonei del concorso per categorie protette. «Contattate tutte le istituzioni, ma ci ignorano»

Ci sono storie tutte siciliane che hanno dell'assurdo, con tanto di risvolti grotteschi in grado…

24 ore ago