Telimar, altro colpo di mercato Preso l’attaccante Migliaccio

Nuovo colpo di mercato del Telimar in vista della prossima stagione di serie A2. Il club dell’Addaura continua dunque l’ottima campagna acquisti cominciata qualche settimana fa con l’obiettivo dichiarato di ottenere la promozione in serie A1, categoria che manca nel capoluogo siciliano da undici anni, e per la quale dovrà superare la concorrenza di Salerno, Latina e Pescara. La squadra siciliana ha annunciato l’ingaggio dell’attaccante, classe ’89, Massimiliano Migliaccio, ennesimo innesto dopo quelli del tecnico Mustur, del difensore Saric, del mancino Tabbiani e del portiere Lamoglia. Migliaccio è cresciuto nelle giovanili del Posillipo, club in cui ha conquistato tre scudetti nelle giovanili e ha disputato una stagione di serie A1. In A2 ha anche giocato con l’Acquachiara e la Canottieri Napoli, con cui si è qualificato alla Coppa LEN. Nelle ultime due stagioni ha militato nella Rari Nantes Salerno e nel Latina, con cui ha conquistato l’accesso ai play off per la A1.

L’attaccante ha presentato così la sua nuova avventura: «Sono molto contento per questa mia prima esperienza siciliana, in una società molto seria, il cui dirigente Giorgio Giliberti mi aveva più volte contattato in passato. Soltanto a causa di alcune vicissitudini non ero ancora riuscito a venire a Palermo. Sposo questo progetto che sin da subito mi ha colpito per la sua sostanza, oltre che per la serietà e per la passione con la quale mi è stato descritto». Nuova squadra per Migliaccio che però sarà aiutato dai compagni nel processo di inserimento: «Conosco la maggior parte dei miei nuovi compagni di squadra con i quali ho disputato da avversario tante battaglie, che ora condurrò invece al loro fianco».

Grande soddisfazione da parte del presidente del Telimar, Marcello Giliberti: «Dopo il perfezionamento degli accordi con i due montenegrini, il tecnico Zoran Mustur e il forte difensore Jovan Saric, con il mancino savonese Thomas Tabbiani e con il forte portiere napoletano Andrea Lamoglia, sono orgoglioso di essere riuscito a coinvolgere in questo nostro ambizioso progetto il grintoso attaccante partenopeo Massimiliano Migliaccio, che seguiamo da diversi anni e con il quale finalmente, grazie al suo grande entusiasmo, abbiamo questa volta definito celermente l’accordo, che ci dà così modo di ritenere definita con grande anticipo la nostra squadra per il prossimo campionato». Un mercato di prim’ordine, dunque, che però potrebbe non fermarsi qui: «Resta l’unica eventualità dell’ingaggio dell’ultim’ora – aggiunge Giliberti –, se dovessero determinarsene le condizioni, di un talentuoso difensore col quale abbiamo già avuto ripetuti abboccamenti».

Luca Di Noto

Recent Posts

Casteldaccia, i contorni di una strage evitabile

«L'ho incontrato due giorni fa e gli ho chiesto "perché non ti ritiri e te…

3 ore ago

Strage sul lavoro a Casteldaccia, parla operaio sopravvissuto: «Sentito i colleghi gridare»

«All'improvviso ho sentito i miei colleghi che gridavano, e ho dato subito l'allarme. Mi sento…

14 ore ago

Strage Casteldaccia, il comandante dei vigili del fuoco: «Con le precauzioni, non avremmo cinque morti»

«Se fossero state prese tutte le precauzioni non avremmo avuto cinque morti». Risponde solo la…

14 ore ago

Strage Casteldaccia, i cinque operai morti uno dietro l’altro calandosi nel tombino

Sarebbero morti uno dietro l'altro i cinque operai, calandosi in un tombino dell'impianto fognario. È…

15 ore ago

Strage sul lavoro a Casteldaccia, i cinque operai morti soffocati per intossicazione. A dare l’allarme un sopravvissuto

Sarebbero morti per intossicazione da idrogeno solforato che provoca irritazioni alle vie respiratorie e soffocamento…

16 ore ago

Cinque operai morti e un ferito grave nel Palermitano: stavano facendo lavori fognari

Il bilancio è di cinque operai morti e un ferito grave. Secondo una prima ricostruzione,…

17 ore ago