Il gip del tribunale di Siracusa ha convalidato il fermo nei confronti di Vincenzo Di Giovanni. Il 33enne di Noto che è stato indicato dalla procura e dai carabinieri come il presunto autore dell’omicidio del 17enne Paolo Mirabile. Il minorenne colpito alla testa da un proiettile la sera del 2 dicembre che è morto due giorni dopo all’ospedale Garibaldi di Catania.
L’indagato si trova in carcere e non ha preso parte all’udienza perché, da quanto si apprende, sarebbe affetto da una patologia. Di Giovanni si trova attualmente in isolamento nelle struttura penitenziaria ed entro cinque giorni dalla sua guarigione, sarà sottoposto all’interrogatorio di garanzia davanti al giudice per le indagini preliminari del tribunale aretuseo.
Il 33enne netino è stato fermato nei giorni scorsi dai carabinieri che lo hanno rintracciato ad Avola dove si sarebbe nascosto nella casa di alcuni conoscenti. Secondo quanto emerge dalla ricostruzione fatta dai militari, il vero obiettivo sarebbe stato il padre del 17enne, con cui Di Giovanni avrebbe avuto una lite prima dell’agguato. Le immagini delle telecamere di sicurezza della zona in cui è avvenuta la sparatoria hanno permesso di acquisire degli elementi fondamentali per arrivare all’individuazione del presunto responsabile dell’omicidio.
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…
Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…
Una donna di 75 anni è stata trovata morta in casa a Palermo in un appartamento in…
Mario Giovanni Spina, 46 anni. L'uomo deceduto, come riportato da Prima Tv, nella giornata di…
E se i Bronzi di Riace avessero anche dei legami con la Sicilia? L'ipotesi non…
Sparatoria a Catania. Nella prima serata di oggi nel quartiere Pigno - nella zona di…