Il gip del tribunale di Siracusa ha convalidato il fermo nei confronti di Vincenzo Di Giovanni. Il 33enne di Noto che è stato indicato dalla procura e dai carabinieri come il presunto autore dell’omicidio del 17enne Paolo Mirabile. Il minorenne colpito alla testa da un proiettile la sera del 2 dicembre che è morto due giorni dopo all’ospedale Garibaldi di Catania.
L’indagato si trova in carcere e non ha preso parte all’udienza perché, da quanto si apprende, sarebbe affetto da una patologia. Di Giovanni si trova attualmente in isolamento nelle struttura penitenziaria ed entro cinque giorni dalla sua guarigione, sarà sottoposto all’interrogatorio di garanzia davanti al giudice per le indagini preliminari del tribunale aretuseo.
Il 33enne netino è stato fermato nei giorni scorsi dai carabinieri che lo hanno rintracciato ad Avola dove si sarebbe nascosto nella casa di alcuni conoscenti. Secondo quanto emerge dalla ricostruzione fatta dai militari, il vero obiettivo sarebbe stato il padre del 17enne, con cui Di Giovanni avrebbe avuto una lite prima dell’agguato. Le immagini delle telecamere di sicurezza della zona in cui è avvenuta la sparatoria hanno permesso di acquisire degli elementi fondamentali per arrivare all’individuazione del presunto responsabile dell’omicidio.
La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…
«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…
Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…
Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…
Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…
Controlli dei carabinieri in alcuni fondi agricoli situati nei pressi del torrente esondato salto del…