Miss, mia cara miss

Cara Miriam, la tua vittoria non è certo passata inosservata tra i tuoi colleghi universitari, tanto che nei forum studenteschi numerosi sono i commenti: c’è chi afferma di aver sostenuto insieme a te un esame, chi è rimasto colpito dalla tua semplicità e disponibilità, da classica ragazza della porta accanto. Possibile che tu non si riesca a trovarti un difetto?
Sapere queste cose mi fa molto piacere, perché sono fuori dal mondo in questo momento, per il resto rispondere a questa domanda è molto difficile. Magari ciò che hanno detto gli altri corrisponde sicuramente ad una parte di verità di quello che sono, perché è quello che arriva, che dà idea di chi sei. Comunque è vero che sono una persona molto semplice, molto divertita e un po’ divertente. Cerco di non prendermi troppo sul serio, e la maggior parte delle volte ci riesco.
 
Anche per questo non prendersi sul serio non eri intenzionata a partecipare a questo concorso, qualcuno dice che spesso ripetevi la frase “Figurati se vinco io”.
Sì infatti, fino alla sera della finale, mentre eravamo lì e via via passavamo da venti a dieci, da dieci a cinque a tre e poi due, io ero sempre incredula, non credevo a ciò che mi stava succedendo, che stesse succedendo veramente a me, e ridevo, ridevo divertita perché la situazione sembrava quasi surreale.
 
E adesso, dopo questa vittoria, che ne sarà dei tuoi studi? Tornerai ai Benedettini?
Per adesso è tutto da vedere. In questo momento non ho nemmeno il tempo di aprire la mia casella di posta elettronica. È chiaro che non abbandonerò gli studi, ma non potrò completarli né domani né dopodomani, perché gli impegni adesso non lo permettono.
 
Uno di questi impegni è sicuramente la borsa di studio che ti porterà a New York o Los Angeles, questo sarai tu ha deciderlo, per un corso agli Actors’ Studios. Forse questa vittoria è ancora più importante del titolo di Miss Italia. Tu come l’hai vissuta?
L’emozione era tantissima, anche perché ero stata eliminata e poi ripescata, e quando mi hanno messo la fascia di Miss Cinema ero felicissima. Mi dicevo “Fantastico, stupendo, vado a Los Angeles”. Poi è arrivato il titolo di Miss Italia, che ovviamente ha la sua magia, perché si resta Miss per tutta la vita. Anzi ringrazio la signora Mirigliani per avermi dato la possibilità di usufruire comunque della borsa di studio. Più di così non posso chiedere.
 
Adesso quali sono i tuoi obiettivi futuri?
Io vivo sempre alla giornata, e a maggior ragione adesso che non ho una dimora fissa, cercherò di prendere il meglio in larghezza, in profondità, nel quotidiano e nell’oggi.
 
Tanti impegni… Ma quando torni in Sicilia a fare festa con i tuoi amici e la tua famiglia?
Domenica sarò ad Acireale, ci sarà una grande festa, e prego tutti di accorrere numerosi perché sarà l’unica possibilità di vedervi. Anche i miei genitori potranno vedermi, certo dovranno farsene una ragione se mi vedranno poco nei prossimi mesi.

francescocurro

Recent Posts

Trapani, rimossi due elettrodotti dalla riserva delle Saline. Interferivano con la migrazione dei fenicotteri

Sono stati definitivamente eliminati i due elettrodotti, denominati Birgi e Verderame, che attraversavano la parte…

4 minuti ago

Eccezionale intervento chirurgico al Garibaldi-Nesima. Asportato complesso tumore renale

Eccezionale intervento chirurgico al Garibaldi Nesima di Catania. L’equipe multidisciplinare composta dall’unità operativa di Urologia,…

3 ore ago

TeamSystem: guida all’eccellenza nel digitale aziendale

Nel vasto panorama delle soluzioni digitali per le aziende italiane, TeamSystem brilla come un faro…

4 ore ago

Lungomare Fest, domenica 5 maggio nuova edizione dell’evento

Nuovo appuntamento con il Lungomare Fest domenica 5 maggio e altra chiusura al traffico veicolare del lungomare…

5 ore ago

Prima domenica del mese al museo, il 5 maggio ingressi a tariffa ridotta

La prima domenica del mese al Museo torna il 5 maggio con ingressi a tariffa…

5 ore ago

Rubano profumi all’aeroporto prima del volo per Palermo: denunciate nove persone

Avrebbero rubato decine di profumi in aeroporto prima di imbarcarsi per Palermo. Nove uomini tra…

6 ore ago