L’Orizzonte volley trionfa sul San Severino Seconda vittoria consecutiva per le etnee

Vittoria senza senza troppe complicazioni per la Messaggerie Orizzonte di Tremestieri. Le pallavoliste etnee hanno archiviato la pratica San Severino conquistando un 3 a 0 con un punteggio set di 25-15, 25-7 e  25-17. Rispettando in pieno il pronostico a loro favore, le ragazze allenate dal coach Luana Rizzo hanno dominato il match sin dalle prime battute contro quello che è il team fanalino di coda del campionato, da considerasi ormai praticamente retrocesso in serie inferiore.

Quella contro il San Severino è la seconda vittoria consecutiva per l’Orizzonte volley. Che, insieme ai tre punti conquistati sabato scorso contro il Paestum, permette alla squadra etnea di scalare la classifica del campionato di serie B1 e raggiungere il sesto posto con 31 punti. Traguardo ottenuto grazie alla prestazione positiva di tutta la squadra, capace di mantenere un ritmo elevato su un livello superiore rispetto alle avversarie.

Da segnalare l’ottima prova di Francesca Galeotti che nel secondo set ha sostituito la compagna Giorgia Avenia. Un riscatto per la giovane pallavolista fiorentina, dopo lo sfortunato esordio di sabato scorso in cui l’interruzione della partita per inferiorità numerica delle campane del Paestum non le ha permesso di completare il match. Ma, contro il San Severino, Galeotti ha finalmente avuto l’occasione di dimostrare valore ed entusiasmo, portando a segno anche un punto.

Le etnee non si lasciano cullare dalle vittorie. Capitalizzate al meglio queste due partite più che abbordabili, da domani si volta subito pagina e l’Orizzonte si prepara al rush finale. In programma una serie di sfide delicate già a partire da sabato prossimo in casa del Caserta, attualmente seconda forza del campionato. Una partita difficile, ma per la quale alle siciliane non manca il sostegno di tutto il team. «Con l’auspicio di rivedere le sei leonesse che avevano infiammato il palazzetto di Tremestieri nel match d’andata – scrivono – auguriamo in bocca al lupo alle ragazze per continuare in positivo e tornare, come sapevano fare, a regalare qualche soddisfazione. Forza Orizzonte!».

[Foto di umby85]

Redazione

Recent Posts

Palermo, investito 25enne in via Messina Marine: è in gravi condizioni

Un giovane di 25 anni è ricoverato in rianimazione all'ospedale Civico di Palermo dopo essere stato investito…

9 ore ago

Cateno De Luca resta in ospedale, diagnosticata una polmonite in stato acuto

Dopo accertamenti medici è stato riscontrato un caso di polmonite in stato acuto, associato a…

10 ore ago

Zafferana, scoperta una discoteca abusiva

Una vera e propria serata da discoteca, senza autorizzazioni, quella bloccata nel tardo pomeriggio del…

15 ore ago

Festival Rendez-Vous, chiusura con omaggio a Vincent Macaigne a Palermo e Roma

Il festival Rendez-Vous, in chiusura della sua XIV edizione, regala al pubblico italiano unevento speciale…

15 ore ago

Rincara Tari a Palermo, aumenti medi del sei per cento

Aumenta la Tari per i palermitani. Lo ha deciso ieri il Consiglio comunale. La delibera…

17 ore ago

Asp, il lavoro negato agli idonei del concorso per categorie protette. «Contattate tutte le istituzioni, ma ci ignorano»

Ci sono storie tutte siciliane che hanno dell'assurdo, con tanto di risvolti grotteschi in grado…

23 ore ago