Indossano teste di cavallo davanti a Palazzo d’Orleans Oggi insolita protesta dei lavoratori del sindacato Usb

Insolita protesta, davanti la Presidenza della Regione Sicilia, quella organizzata oggi dal sindacato autonomo USB per chiedere maggiore attenzione verso i lavoratori della Formazione Professionale. Durante il presidio alcuni manifestanti hanno indossato una testa di cavallo a sottolineare la grande attenzione che il Presidente Nello Musumeci ripone verso il «nobile animale» a discapito delle vere priorità dell’Isola.

«Siamo contro le scelte scellerate che il Governo regionale sta portando avanti e oggi, volutamente in maniera provocatoria e goliardica, abbiamo organizzato questa manifestazione per mandare un messaggio politico vero e proprio – ha affermato Sandro Cardinale, responsabile regionale USB – Mascherandoci con le teste di cavallo vogliamo rimarcare la grande attenzione che il Governatore ha verso la razza equina a discapito dei bisogni dei lavoratori, soprattutto, quelli degli sportelli multifunzionali». Continua il dirigente sindacale: «Non abbiamo da due anni alcun riscontro e il Presidente non ha speso una sola parola verso questi lavoratori. A riprova del suo disinteresse, denunciamo di aver mandato una Pec per richiedere l’incontro di oggi, ma non abbiamo ricevuto risposta come è loro solito fare».

Presenti anche alcuni militanti del Partito Comunista che hanno così voluto dimostrare la loro solidarietà ai lavoratori della formazione professionale. A parlare per il Partito Comunista è Alberto Lombardo: I punti di crisi della nostra Regione sono tanti ma questo è, secondo noi, il più importante. Il Riformismo non è più percorribile, bisogna attuare una vera trasformazione della società, una trasformazione che abbiamo sempre chiamato Rivoluzione».

Antonio Melita

Recent Posts

Trapani, rimossi due elettrodotti dalla riserva delle Saline. Interferivano con la migrazione dei fenicotteri

Sono stati definitivamente eliminati i due elettrodotti, denominati Birgi e Verderame, che attraversavano la parte…

8 ore ago

Eccezionale intervento chirurgico al Garibaldi-Nesima. Asportato complesso tumore renale

Eccezionale intervento chirurgico al Garibaldi Nesima di Catania. L’equipe multidisciplinare composta dall’unità operativa di Urologia,…

11 ore ago

TeamSystem: guida all’eccellenza nel digitale aziendale

Nel vasto panorama delle soluzioni digitali per le aziende italiane, TeamSystem brilla come un faro…

12 ore ago

Lungomare Fest, domenica 5 maggio nuova edizione dell’evento

Nuovo appuntamento con il Lungomare Fest domenica 5 maggio e altra chiusura al traffico veicolare del lungomare…

12 ore ago

Prima domenica del mese al museo, il 5 maggio ingressi a tariffa ridotta

La prima domenica del mese al Museo torna il 5 maggio con ingressi a tariffa…

13 ore ago

Rubano profumi all’aeroporto prima del volo per Palermo: denunciate nove persone

Avrebbero rubato decine di profumi in aeroporto prima di imbarcarsi per Palermo. Nove uomini tra…

14 ore ago