Il puzzle rosanero accoglie altri due pezzi Le new-entry sono i 2000 Lucera e Peretti

Il Palermo manterrà una media di due acquisti al giorno? L’ipotesi è concreta alla luce dei tempi ristretti e delle pressioni esercitate dalla necessità di costruire una squadra in vista del ritiro di Petralia Sottana. Certamente, la direzione è questa se i rosanero seguiranno il trend registrato sia martedì che ieri. Dopo gli acquisti di Santana e Ricciardo, il tandem Sagramola-Castagnini ha perfezionato altre due operazioni.

Le new-entry sono due ragazzi del 2000: il palermitano Raimondo Lucera e Manuel Peretti. Il primo, che nei giorni scorsi aveva congelato il suo trasferimento al Rende, è un esterno offensivo reduce da una buona stagione con la maglia della Primavera rosanero con la quale ha collezionato in campionato 25 presenze (di cui 19 da titolare) condite da due gol e due assist. «Sono contentissimo e anche emozionato – ha ammesso all’uscita dalla sede della Damir dopo la firma del contratto – dobbiamo lottare con la prospettiva di ambire alla serie B». Il secondo, acquistato con la formula del prestito, è un difensore centrale adattabile anche a centrocampo e nella passata stagione ha giocato nella Primavera del Verona con uno score di 24 presenze in partite ufficiali e due gol.

E’ un Palermo particolarmente attivo sul mercato e, a questo proposito, nei prossimi giorni potrebbe arrivare la fumata bianca anche per la permanenza del difensore palermitano classe ’95 Andrea Accardi, uno dei superstiti del vecchio Palermo. Restando in tema di passata gestione, tiene sempre banco la vicenda relativa alla sorte dei 27 dipendenti appartenenti alla precedente proprietà. Il coordinatore regionale della Slc Cgil, Maurizio Rosso, che martedì ha incontrato il legale della nuova società in qualità di rappresentante dei 27 lavoratori, ha ottenuto una piccola vittoria nel senso che, anche se allo stato attuale le stime sul riassorbimento restano basse (quattro o cinque persone), il nuovo sodalizio si impegnerà progressivamente a consolidare l’organico attingendo esclusivamente dal bacino già esistente.

Antonio La Rosa

Recent Posts

Trapani, rimossi due elettrodotti dalla riserva delle Saline. Interferivano con la migrazione dei fenicotteri

Sono stati definitivamente eliminati i due elettrodotti, denominati Birgi e Verderame, che attraversavano la parte…

1 ora ago

Eccezionale intervento chirurgico al Garibaldi-Nesima. Asportato complesso tumore renale

Eccezionale intervento chirurgico al Garibaldi Nesima di Catania. L’equipe multidisciplinare composta dall’unità operativa di Urologia,…

4 ore ago

TeamSystem: guida all’eccellenza nel digitale aziendale

Nel vasto panorama delle soluzioni digitali per le aziende italiane, TeamSystem brilla come un faro…

5 ore ago

Lungomare Fest, domenica 5 maggio nuova edizione dell’evento

Nuovo appuntamento con il Lungomare Fest domenica 5 maggio e altra chiusura al traffico veicolare del lungomare…

6 ore ago

Prima domenica del mese al museo, il 5 maggio ingressi a tariffa ridotta

La prima domenica del mese al Museo torna il 5 maggio con ingressi a tariffa…

6 ore ago

Rubano profumi all’aeroporto prima del volo per Palermo: denunciate nove persone

Avrebbero rubato decine di profumi in aeroporto prima di imbarcarsi per Palermo. Nove uomini tra…

7 ore ago