Il Palermo espugna il Via del Mare Nestorovski-Puscas: 1-2 a Lecce

Seconda vittoria consecutiva per il Palermo di Stellone che, dopo il successo col Crotone, espugna il Via del Mare di Lecce con il risultato di 1-2. A regalare i tre punti ai rosa le reti di Nestorovski e Puscas, inframmezzate dal momentaneo pari di Tabanelli. Un successo importante che consente ai siciliani di salire a quota 14 punti e raggiungere il Verona in seconda posizione, a quattro lunghezze dalla capolista Pescara.

Prima vera e propria occasione del match, al quarto d’ora: Mancosu si rende pericoloso con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner che finisce alto. Poco dopo, doppia occasione per Mazzotta che in entrambi i casi spedisce sul fondo da ottima posizione. Al 22’, bella incursione di Falletti sulla destra, palla per Nestorovski, ma il suo destro dal limite è debole. Lo stesso Nestorovski si riscatta però al 29’: pallone lavorato da Moreo, la sfera finisce al macedone e il suo sinistro dal limite è imprendibile per Vigorito. I padroni di casa vanno prima vicini al pari con La Mantia, che però non supera Brignoli con il colpo sotto. Il pareggio arriva al 37’ con Tabanelli che da fuori batte Brignoli con un tiro non irresistibile dopo una corta respinta della difesa rosanero. Tre minuti dopo, salentini ancora pericolosi con un sinistro di Calderoni, ma Brignoli si oppone in tuffo.

Le due squadre rientrano in campo senza cambi e la prima occasione è per il Lecce con un traversone di Venuti per La Mantia, anticipato da Struna. Poco dopo, ci prova Falletti, il cui destro a giro termina alto. Al 54’ buona occasione per La Mantia, il cui colpo di testa però è sbilenco. I rosa invece ci provano con Falletti, autore di un’azione personale, ma il suo tentativo da fuori finisce alto sulla traversa. Stellone prova il tutto per tutto e inserisce anche Trajkovski e Puscas. Gli sforzi dei rosa vengono premiati all’84’, quando Nestorovski lavora un pallone in area che finisce proprio a Puscas, che da posizione ravvicinata mette in rete. Nel finale, Puscas sciupa un contropiede per chiudere la partita, poi il Lecce si butta in avanti alla ricerca del pari, ma Brignoli in due occasioni salva i suoi.

TOP

Nestorovski Sin dall’inizio della gara fa notare la grande voglia nel cercare la porta. Dopo alcuni tentativi, sblocca il match alla mezz’ora con un bel sinistro preciso da fuori area. Lotta tanto in avanti e nel finale, da un contrasto con un difensore avversario, nasce il gol vittoria di Puscas.

Stellone Il mister ha il coraggio di osare schierando nel finale quattro giocatori offensivi. E ciò lo premia, con Puscas, inserito poco prima, che gli regala il secondo successo consecutivo sulla panchina rosanero. La squadra non appare per nulla timida e anzi gioca con personalità.

Puscas Circa dieci minuti di partita sono quello che gli bastano per trovare il primo gol in rosanero. Che era quello che mister Stellone gli aveva chiesto.

FLOP

Rispoli Torna titolare dopo diverso tempo e sulla destra garantisce tanta corsa, anche se non è incisivo come di consueto.

Mazzotta Nel primo tempo ha due ottime occasioni da buona posizione, ma in entrambi i casi fallisce la botta a rete. Nella ripresa prende pure un cartellino giallo e soffre tanto le incursioni di Venuti.

Lecce: Vigorito 5,5, Venuti 6,5, Bovo 5,5, Meccariello 5,5, Calderoni 6, Tabanelli 6,5, Petriccione 5,5, Mancosu 6 (85’ Haye s.v.), Scavone 5,5 (90’ Dubickas), La Mantia 5 (84’ Pettinari s.v.), Palombi 5. All. Liverani 6.

Palermo: Brignoli 6,5, Bellusci 6,5, Struna 6, Rajkovic 6, Rispoli 5,5 (82’ Puscas 7), Jajalo 6, Murawski 6, Mazzotta 5 (64’ Aleesami 6), Falletti 6,5, Moreo 6,5 (71’ Trajkovski 6), Nestorovski 7. All. Stellone 7,5.

Luca Di Noto

Recent Posts

Pesca del tonno: il governo incrementa la quota, ma non è un regalo. Esperta: «Aiuta a mantenere l’equilibrio della fauna»

Il governo Meloni festeggia l'incremento della quota della pesca al tonno in Sicilia. Alla vigilia…

5 ore ago

Incidenti sul lavoro: bracciante muore travolto da trattore a Castiglione di Sicilia

Un bracciante agricolo di 52 anni è morto a Rovittello, una frazione di Castiglione di Sicilia, in…

13 ore ago

Filippo Mosca, confermata la condanna in Romania. La madre: «Speriamo torni comunque presto»

La corte d'Appello romena ha confermato la condanna a otto anni e anni mesi di…

19 ore ago

Ficarazzi, tenta di abusare una donna minacciandola

Ha minacciato una donna con il coltello e ha cercato di abusarne sessualmente. È successo…

20 ore ago

Domenica a Catania torna il Lungomare Fest: sport, cultura e solidarietà

Domenica 19 maggio nuovo appuntamento con Lungomare Fest a Catania. Per l'occasione sarà chiuso al traffico il…

21 ore ago

Evade per tentare un furto in una tabaccheria a Paternò, in carcere un 31enne

Un 31enne catanese sottoposto agli arresti domiciliari è evaso per tentare un furto all'interno di…

22 ore ago