Ed è subito falsa partenza. Neanche il tempo di avviare i lavori che già la Finanziaria inciampa sul primo sasso disponibile. A lanciarlo sono state le opposizioni, che hanno subito posto una pregiudiziale sulla discussione, che non era nemmeno iniziata, con Antonio De Luca, capogruppo del Movimento 5 stelle, che a nome anche di Pd […]
Finanziaria, subito falsa partenza: le opposizioni pongono una pregiudiziale e chiedono il rinvio dei lavori
Ed è subito falsa partenza. Neanche il tempo di avviare i lavori che già la Finanziaria inciampa sul primo sasso disponibile. A lanciarlo sono state le opposizioni, che hanno subito posto una pregiudiziale sulla discussione, che non era nemmeno iniziata, con Antonio De Luca, capogruppo del Movimento 5 stelle, che a nome anche di Pd e ScN ha chiesto la sospensione dei lavori e il rinvio di 24 ore.
Il motivo? Il governo Schifani non avrebbe mandato alla minoranza diversi documenti allegati al bilancio. Infastidito Gaetano Galvagno, presidente dell’Assemblea regionale siciliana, che se da una parte non ha potuto fare a meno di sospendere i lavori, dall’altra ha anche chiesto di ritirare la questione pregiudiziale.