Crocetta contesta la ‘lombardiana’ Caterina Chinnici, ma si tiene Patrizia Monterosso e Marco Lupo!

…E SE DIETRO IL BAILAMME DEL PD CI FOSSE ROMA, INTENZIONATA A SBARAZZARSI, DEFINITIVAMENTE, DI PERSONAGGI CHE HANNO FATTO IL LORO TEMPO? (IL REPULISTI POTREBBE ESSERE INIZIATO CON LUMIA E CRACOLICI…)

di Paolo Luparello

Raciti, segretario regionale del PD siciliano, offre il suo posto in lista alle elezioni europee all’on.le Cracolici … chapeaux … il presidente della Regione Crocetta offre il posto in lista alle elezioni europee dell’assessora signorina Scilabra al sen. Lumia … valutate voi!

Raciti, sempre il segretario regionale del PD siciliano, offre il posto di capolista alle elezioni europee alla dott.ssa Chinnici, magistrato, e il presidente della Regione Crocetta le contesta di aver fatto l’assessore con l’ex presidente della Regione Lombardo mentre lui si tiene come dirigenti generali il dott. Lupo Marco, la dott.ssa Monterosso Patrizia e il dott. Palma Romeo, dirigenti generali nominati ai tempi dell’ex presidente della Regione Lombardo.

Il presidente della Regione Crocetta chiedeva agli assessori dott. Cartabellotta Dario e dott.ssa Valenti Patrizia di farsi da parte dal governo regionale se candidati alle europee … chiederà lo stesso alla sua assessora signorina Scilabra?

L’ex presidente della Regione Lombardo aveva due magistrati in giunta di governo, il presidente della Regione Crocetta ne aveva cooptato uno e adesso ha preferito farne a meno … forse in attesa di tempi migliori per il suo candidato preferito … ma se voleva il dott. Ingroia perché non lo ha imposto? Non è lui il presidente? Non è lui il rivoluzionario? Non è lui il “nuovo” in politica?

Il presidente della Regione Crocetta non è il primo e non sarà certo l’ultimo dei politici che dice una cosa e poi ne fa un’altra … forse non con la sua velocità. C’è chi crede che questa sia l’arte della politica ma questo non può valere per chi ritiene di incarnare la domanda di legalità e di giustizia sociale che proviene dalla società.

Le elezioni europee credo che ci riserveranno delle lezioni che ci verranno da …

… i voti che prenderanno i candidati siciliani nelle liste del PD nel collegio Sicilia-Sardegna alle prossime europee!

… i voti che prenderà l’assessora signorina Scilabra sostenuta da quella macchina da guerra elettorale costituita dal presidente della Regione Crocetta, dal sen. Lumia e dal loro Megafono!

… i voti che prenderà la dott.ssa Chinnici, magistrato, forte del sostegno di Raciti, segretario regionale del PD siciliano, e del suo “fortissimo” seguito e naturalmente di tutti coloro che ne hanno “apprezzato” l’attività di assessora nei diversi governi Lombardo, ex presidente della Regione sotto processo imputato di concorso esterno in associazione mafiosa e voto di scambio.

Naturalmente, come ha già fatto capire da alcune sue dichiarazioni alla stampa, il presidente Crocetta scaricherà sulle faide interne al PD la responsabilità della debacle annunciata… ma questo lo assolverà da ogni responsabilità?

E se dietro tutto questo ci fosse lo zampino del PD romano? Una strategia finissima per liberarsi definitivamente di personaggi che hanno fatto il loro tempo?

Siamo proprio degli inguaribili ottimisti!


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Marte è il pianeta dell’azione in astrologia: controlla sangue e muscolatura, reazioni aggressive e lotte per l’autoaffermazione. Dopo il suo lungo passaggio in Leone, che è sembrato abbastanza sereno, ma che si è molto complicato nella sua fase finale, adesso il guerriero tra i pianeti arriva in Vergine, segno della cura e della capacità di […]

Il caso Sinner ha scoperchiato un vaso di Pandora da cui, tra gli altri, sono venuti fuori una quarantina di casi di positività al Clostebol riscontrata negli sportivi negli ultimi anni in Italia. Uno steroide anabolizzante che, pur essendo proibito dalla Wada, risulta presente in numerosi farmaci da banco per la cicatrizzazione delle ferite – […]

Sono passati tre anni da quando un incendio ha distrutto l’impianto di selezione della frazione secca di rifiuti a Grammichele (in provincia di Catania) di proprietà di Kalat Ambiente Srr e gestito in house da Kalat Impianti. «Finalmente il governo regionale ci ha comunicato di avere individuato una soluzione operativa per la ricostruzione e il […]