Coppa Italia regionale, Futsal P5 campione

Vittoria senza storia, al “Palamilan” di Caltanissetta, dove la Futsal P5 fa sua la coppa Italia regionale ai danni della Virtus Scicli imponendosi per nove reti a due. La compagine palermitana entra in campo con tanta voglia di far bene. Mister Gentile manda sul terreno di gioco il “5” tipo con Tuzzo, Patti, Abbasta, Valdese e Susca. Proprio da quest’ultima arriva la rete del vantaggio dopo appena sei minuti dal fischio d’inizio, grazie ad un assist di Valdese. Al 16’ è la giovane Barravecchia a gonfiare la rete servita da Lo Bello. Pochi minuti dopo la Futsal va ancora a segno con Puleo che appena tre minuti più tardi, sugli sviluppi di un calcio di punizione, insacca la quarta rete per le palermitane. Prova, dopo, a rientrare in partita la Virtus Scicli che, approfittando di un errore difensivo, va in rete accorciando le distanze. Il primo tempo si chiude così con le palermitane in vantaggio per 4-1.

Nonostante il colpo di schiena delle sciclitane, però, la musica non cambia: Susca e compagne sono determinate nel voler portare a casa il titolo. Apre così le marcature nella seconda frazione di gioco Abbasta con un gran tiro dalla destra contro cui nulla può l’estremo difensore sciclitano. Appena quattro minuti più tardi segna il proprio nome sul tabellino anche Lo Bello per il 6-1. Eppure le ragazze della Virtus Scicli continuano a lottare e trovano la seconda rete con un ottimo tiro libero del capitano Elisabetta Piccione, una delle migliori in campo per la Virtus. C’è ancora tempo per divertimento e reti al 20’, quando al termine di una lodevole azione personale, Puleo corona la propria prestazione con una magnifica tripletta. Arriva infine anche per Avella e Patti la gioia del goal ad incorniciare una grandiosa prestazione che premia così la Futsal P5 campione regionale per la Coppa Italia.

 

 

Pietro Del Grande

Recent Posts

Trapani, rimossi due elettrodotti dalla riserva delle Saline. Interferivano con la migrazione dei fenicotteri

Sono stati definitivamente eliminati i due elettrodotti, denominati Birgi e Verderame, che attraversavano la parte…

3 ore ago

Eccezionale intervento chirurgico al Garibaldi-Nesima. Asportato complesso tumore renale

Eccezionale intervento chirurgico al Garibaldi Nesima di Catania. L’equipe multidisciplinare composta dall’unità operativa di Urologia,…

6 ore ago

TeamSystem: guida all’eccellenza nel digitale aziendale

Nel vasto panorama delle soluzioni digitali per le aziende italiane, TeamSystem brilla come un faro…

7 ore ago

Lungomare Fest, domenica 5 maggio nuova edizione dell’evento

Nuovo appuntamento con il Lungomare Fest domenica 5 maggio e altra chiusura al traffico veicolare del lungomare…

8 ore ago

Prima domenica del mese al museo, il 5 maggio ingressi a tariffa ridotta

La prima domenica del mese al Museo torna il 5 maggio con ingressi a tariffa…

8 ore ago

Rubano profumi all’aeroporto prima del volo per Palermo: denunciate nove persone

Avrebbero rubato decine di profumi in aeroporto prima di imbarcarsi per Palermo. Nove uomini tra…

9 ore ago