L’operazione Campbell è in stand-by. All’inizio della prossima settimana il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, tornerà a Londra per dare uno slancio alla trattativa impostata nei giorni scorsi con l’intermediario Gianluca Fiorini. Bisogna superare l’ostacolo Arsenal, club proprietario del cartellino dell’attaccante costaricano: la richiesta dei Gunners è scesa da 10 a 9 milioni ma, allo stato attuale, i rosanero ne offrono 6. Cifra ritenuta insufficiente dal manager dei londinesi Wenger che, peraltro, non sembra disposto a privarsi facilmente del giocatore pur avendogli comunicato che non partirà in prima fila nelle gerarchie delineate per l’undici titolare.
In attesa di sviluppi sul fronte Campbell, i rosa continuano a monitorare l’evoluzione dell’affare Defrel. Ci sono delle novità importanti rispetto ai giorni scorsi: il futuro dell’attaccante del Cesena, per il quale il Palermo ha trovato l’accordo con il club romagnolo sulla base di circa 7 milioni, sembrava a tinte rosanero ma nelle ultime ore il pressing del Sassuolo ha stravolto la pole-position modificando gli scenari disegnati in precedenza. Si allontana Defrel e, nello stesso tempo, si fa sempre più in salita la strada per Araujo, l’altro obiettivo per il fronte offensivo. Il Palermo non ha abbandonato la pista ma la dirigenza deve fare i conti con il muro alzato dagli spagnoli del Las Palmas intenzionati a blindare il gioiello argentino. Capitolo cessioni: sulla fascia sinistra è stato esposto il cartello «lavori in corso». Lazaar, sul quale resta vigile la Roma, è seguito da Monaco e Watford. Ha mercato anche il concorrente Daprelà nel mirino di Atalanta e Verona ed entrato nei radar del Leicester, in Inghilterra. Ngoyi è vicino al Livorno. Dopo il centrocampista Nicolas Viola, inoltre, potrebbe rescindere il contratto anche l’esterno offensivo Troianiello che è richiesto dalla Salernitana. Giacomarro, centrocampista classe 1995, si trasferisce in prestito al Melfi.
Gli uomini di Iachini, intanto, nel quinto test del ritiro precampionato hanno superato al centro sportivo di Temù per 3-0 il Pontisola, squadra della provincia di Bergamo che milita in serie D. Sugli scudi lo svedese Quaison, che ha sbloccato il risultato al 3’ e che nel primo tempo ha colpito tre volte i legni della porta avversaria, e il macedone Trajkovski, in evidenza con uno splendido gol (quello del definitivo 3-0) e un palo. Di Andelkovic la rete del momentaneo 2-0. «Sono contento per la vittoria – ha dichiarato il difensore sloveno nel post-partita – abbiamo ottenuto un buon risultato che poteva essere ancora più largo. E’ importante per noi trovare ulteriori certezze in questo ritiro, il nostro obiettivo è quello di cominciare la stagione nel migliore dei modi». Soddisfatto anche il tecnico Iachini che ha schierato una formazione sperimentale (in campo con il 4-3-1-2) dando spazio prevalentemente ai volti nuovi: «Stiamo cercando di dare più conoscenze possibili ai nuovi arrivati perché sul piano tattico sono indietro rispetto agli altri, ci sarà da lavorare. E’ stato un buon test – ha aggiunto – i ragazzi si sono mossi bene in campo anche se, sul piano della concretezza, abbiamo sbagliato sotto porta qualche gol di troppo».
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…