Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]
Foto di Mondoattività
Bomba carta davanti a un tabacchi di Catania: c’è l’ipotesi di un atto intimidatorio
Un ordigno artigianale è stato fatto esplodere, la notte scorsa, all’interno di un distributore automatico di una rivendita di tabacchi di via Vincenzo Giuffrida a Catania. Sul posto sono intervenute le volanti della questura che hanno allertato e chiesto l’intervento degli artificieri dopo avere trovato una bomba carta inesplosa nel secondo distributore dello stesso tabacchino.
Gli esperti l’hanno rimosso, dopo avere isolato e messo in sicurezza la zona. Successivamente sul posto è intervenuta la polizia scientifica per il sopralluogo. Dopo l’autorizzazione del sostituto procuratore di turno, l’ordigno è stato trasportato in sicurezza in una cava, dove, successivamente, gli artificieri hanno provveduto alla sua distruzione. Le indagini sono in corso per identificare gli autori e per accertare se sia stato un atto intimidatorio o un tentativo di furto.