Ars, tocca al mutuo da un miliardo di euro. Che faranno i grillini?

INCARDINATO DA SALA D’ERCOLE IL DISEGNO DI LEGGE CHE, SE APPROVATO, INDEBITERA’ PER I PROSSIMI TRENT’ANNI I SICILIANI. IL MOVIMENTO 5 STELLE FARA’ OPPOSIZIONE O FINIRA’ TUTTO IN UNA ‘SPAGHETTATA’ COME CON L’ACQUA (ANCORA PRIVATA) E LE PROVINCE? IL DELIRANTE COMUNICATO DI RACITI

Dopo la grande legge sulle Province, tocca alla legge sul mutuo. Indebitare la Regione di quasi un miliardo di euro per pagare i debiti. Quali debiti? E, soprattutto: a chi?

Tutto è in aria. Di vero c’è soltanto che oggi l’Ars ha incardinato il disegno di legge sul mutuo da un miliardo di euro. C’è tempo fino a martedì per presentare gli emendamenti.

Tutti i Candidati del Movimento 5 Stelle

La domanda è una: che faranno i parlamentari del Movimento 5 Stelle? Ieri hanno votato a favore della legge sulla ‘presunta’ riforma delle Province. Faranno la stessa cosa anche sul mutuo da un miliardo di euro per pagare improbabili debiti?

Già nei comunicati diffusi stasera dai grillini di Sala d’Ercole si parla dio altro. Brutto segno.  Odore acre di consociativismo in salsa grillina…

La domanda è legittima. Perché – l’abbiano accennato stasera – l’atteggiamento di questa formazione politica ci piace sempre meno. Parlano, organizzano, scrivono, denunciano, stigmatizzano, precisano, sottolineano, aggiungono, tolgono, posizionano, incalzano. Poi, giunti al dunque, votano a favore del Governo.

Dispiace scriverlo, ma è così. Sarà così anche per il mutuo?

Intanto il segretario regionale del PD, Fausto Raciti, in un delirante comunicato stampa, magnifica la legge elettorale truffa voluta da Renzi e Berlusconi – legge elettorale che si mette sotto i piedi il recente pronunciamento della Corte Costituzionale sul Porcellum – e la legge sulle Province.

E’ tutto qui il grande PD? Segretario Raciti, dica la verità, non le viene da ridere? A noi, leggendo il su comunicato, sì. Molto più seria la vice segretaria, Mila Spicola, che almeno è rimasta silenziosa. Brava!

Detto questo, lo possiamo affermare senza tema di smentite: la politica siciliana fa veramente schifo…


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Marte è il pianeta dell’azione in astrologia: controlla sangue e muscolatura, reazioni aggressive e lotte per l’autoaffermazione. Dopo il suo lungo passaggio in Leone, che è sembrato abbastanza sereno, ma che si è molto complicato nella sua fase finale, adesso il guerriero tra i pianeti arriva in Vergine, segno della cura e della capacità di […]

Il caso Sinner ha scoperchiato un vaso di Pandora da cui, tra gli altri, sono venuti fuori una quarantina di casi di positività al Clostebol riscontrata negli sportivi negli ultimi anni in Italia. Uno steroide anabolizzante che, pur essendo proibito dalla Wada, risulta presente in numerosi farmaci da banco per la cicatrizzazione delle ferite – […]

Sono passati tre anni da quando un incendio ha distrutto l’impianto di selezione della frazione secca di rifiuti a Grammichele (in provincia di Catania) di proprietà di Kalat Ambiente Srr e gestito in house da Kalat Impianti. «Finalmente il governo regionale ci ha comunicato di avere individuato una soluzione operativa per la ricostruzione e il […]