Amministrative, a Paternò si ritira Franco Crupi Chiuso l’accordo con Maria Grazia Pannitteri

Si riduce il numero dei candidati sindaci a Paternò in vista delle prossime Amministrative in programma il 12 giugno. I pretendenti alla fascia di primo cittadino passano da quattro a tre. Ieri infatti Franco Crupi, storico leader del Movimento Indipendentista siciliano e del Movimento Forconi, che a inizio marzo aveva deciso di scendere in campi, annunciando che sarebbe stato sostenuto da una sola lista, ha deciso di ritirarsi dalla competizione elettorale: «Pur restando fermo nelle mie idee, mi sono reso conto che da solo posso fare ben poco per la mia città». 

L’annuncio non prevede un totale disimpegno di Crupi dalla campagna elettorale. Ha optato per una adesione al progetto della candidata Maria Grazia Pannitteri. L’intesa è stata raggiunta al termine di un lungo faccia a faccia tra i due esponenti politici: «Ho aderito – ha detto Crupi – perché voglio contribuire concretamente al cambiamento; questo è un progetto di visione della città differente rispetto ad altri». Da quanto si apprende Crupi dovrebbe candidarsi nelle lista Maria Grazia Pannitteri sindaco. «Siamo molto felici della sua scelta – si legge in una nota stampa di Pannitteri – perché un uomo con la sua storia e la sua determinazione non fanno che arricchire di contenuti e di valori il nostro progetto politico. Sono convinta che Franco Crupi darà un contributo concreto per il rilancio del nostro territorio». A concorrere, quindi, alla poltrona di primo cittadino ci sono, oltre a Maria Grazia Pannitteri, il sindaco uscente Nino Naso e l’ex presidente del Consiglio comunale ed ex assessore Alfio Virgolini. La presentazione delle liste è fissata per il prossimo 18 maggio. 

A meno di sorprese dell’ultima ora saranno queste le liste a sostegno: Nino Naso sarà appoggiato da Prima L’Italia, Naso Sindaco-Presenti sempre, Nino Naso Sindaco, Noi per Paternò, Paternò On-Mannino; Maria Grazia Pannitteri si presenta con Lista Condorelli, Insieme per Paternò e Maria Grazia Pannitteri sindaco; Alfio Virgolini avrà invece il sostegno delle liste: Alfio Virgolini Sindaco, Fratelli d’Italia, Diventerà bellissima, Alleanza per Paternò, Azzurri-Virgolini Sindaco, Lista Rapisarda.


Dalla stessa categoria

I più letti

Giustizia per Emanuele Scieri

«Ricordate che in tutti i tempi ci sono stati tiranni e assassini e che, per un certo periodo, sono sembrati invincibili, ma alla fine, cadono sempre, sempre». È da un aforisma del mahatma Gandhi che ha preso spunto l’avvocata Alessandra Furnari nella sua discussione durante il processo per l’omicidio volontario aggravato di Emanuele Scieri, il parà siracusano 26enne in servizio militare trovato cadavere nell’agosto del 1999 […]

«Una macchina di imbrogli e di sotterfugi manzoniana che si è sviluppata sull’esigenza di un costrutto che doveva raccontare un’altra versione dei fatti». Così il procuratore di Pisa Alessandro Crini ha definito la ricostruzione da parte dell’esercito di quanto accaduto all’interno della caserma Gamerra nell’agosto del 1999 nel corso della sua requisitoria a cui è […]

Catania archeologica, l`occasione mancata

In una nota protocollata al Comune etneo a metà gennaio l'associazione di piazza Federico di Svevia chiede di gestire il bene del XII secolo, abbandonato, per garantirne «a titolo gratuito e senza scopo di lucro, la fruibilità». Adesso interrotta dal cambio del lucchetto del cancello da cui vi si accede e dalle divergenze con uno degli abitanti, che risponde: «C'era il rischio per la pubblica incolumità»

I processi a Raffaele Lombardo