Stamattina, alle 11.30, nel teatro dellIstituto Maria Adelaide, Corso Calatafimi, 86 a Palermo, sarà presentato il calendario delle attività permanenti del Sicilia QUEER Filmfest 2012. Anche questanno infatti il festival, come già nella sua prima fortunata edizione, sarà preceduto, da febbraio a maggio, da anteprime cinematografiche, seminari, corsi di formazione per docenti, presentazioni di libri e riviste scientifiche. Lintento è quello di costruire, al di là della settimana di cinema (1-7 giugno 2012), un tessuto di occasioni di crescita culturale e sociale attorno ai temi glbt, dei diritti civili, delle differenze.
Presenteranno lincontro: il direttore artistico del Festival, Alessandro Rais, il coordinatore delle attività formative, Giovanni Lo Monaco, Enrica Salvio per lOsservatorio sulla dispersione scolastica e la preside del Maria Adelaide, Francesca Traina, in rappresentanza della rete di scuole che prenderanno parte al progetto formativo.
Stamattina un 77enne, Francesco Galletta, è morto in un incidente stradale sulla tangenziale di Messina,…
Dopo aver comprato la compagnia aerea Air Connect, Aerolinee Siciliane comunica «l'acquisizione del 49 per…
«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…
Una donna che cercava di portare 30 grammi di hashish nel carcere Lorusso di Pagliarelli…
La polizia di Stato ha eseguito il provvedimento con il quale il questore di Catania ha decretato…
«Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…