Gli organizzatori hanno reso noto il giorno dell'appuntamento di una manifestazione che «non è più importante e sentita soltanto nella comunità Lgbt+ ma anche da tutta la cittadinanza». Per quest'anno è prevista anche la presenta di una madrina vip
Catania Pride, ufficializzata la data di sabato 2 luglio «Sarà espressione di una società pluralista e unitaria»
Appuntamento a sabato 2 luglio con il Catania Pride 2022. Il comitato organizzativo della manifestazione ha ufficializzato la data che si allinea all’Onda pride nazionale. I dettagli dell’iniziativa sono in corso di definizione ma «con l’annuncio della data – spiegano gli organizzatori – si vuole porre la prima pietra nell’opera di costruzione di una delle manifestazioni più importanti e sentite non soltanto dalla comunità Lgbt+, ma anche da tutta la cittadinanza».
Il Pride vuole, infatti, testimoniare «un fare condiviso sempre più inclusivo, espressione di una società pluralista e unitaria». Maggiori dettagli sul tema politico, corteo e Pride week saranno resi noti a breve, assieme alla presenza quest’anno di un’ospite vip in qualità di madrina del Catania Pride 2022.