Coronavirus, c’è un palermitano positivo È un carabiniere ora ricoverato al Civico

Adesso c’è anche un palermitano tra i contagiati dal Covid-19. Si tratta di un carabiniere tornato da poco in città dalla settimana bianca in Trentino Alto Adige. Il militare si è sentito male al rientro dalla vacanza e dopo aver effettuato il test è risultato positivo al coronavirus. 

Il militare, che ha poco meno di 50 anni, è in servizio al comando provinciale di Palermo. È rientrato nel capoluogo regionale il 24 febbraio dopo la settimana bianca, passando dall’aeroporto di Verona. I carabinieri fanno sapere che il giorno dopo è rientrato in servizio e ha fatto presente ai superiori che si era recato in quei luoghi. A quel punto lo hanno invitato a mettersi volontariamente e precauzionalmente in quarantena

Il carabiniere stava bene, ma un paio di giorni dopo il 25 febbraio si è sentito male e ha contattato il medico di famiglia e il numero verde. È rimasto a casa fino a ieri, quando sono arrivate complicazioni respiratorie che lo hanno portato a essere ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Civico «solo per precauzione e per tenerlo isolato», spiegano dal comando provinciale. Al momento non è intubato e le sue condizioni generali sono discrete, anche se ha febbre e complicazioni respiratorie. 

In quarantena le persone che sono entrate in contatto con lui, tra familiari e i pochi colleghi che ha visto durante il breve periodo che ha trascorso in servizio. Gli ambienti della caserma frequentati dal militare sono stati sanificati e sono in via di sanificazione anche di tutti gli altri luoghi di lavoro del comando provinciale.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Dal 22 giugno si apre la prima settimana d’estate: con l’oroscopo che vede il solstizio trionfare e l’incedere del Sole in Cancro. Una bella settimana per i segni d’acqua, compresi Scorpione e Pesci, che saranno lietissimi di affrontare questo periodo con un’energia maggiore. La Luna sarà fondamentale per i segni d’aria – Gemelli, Bilancia e […]

Inserirsi per la prima volta nel mondo del lavoro. O tornarci, aggiornando le proprie competenze e qualifiche professionali. L’obiettivo occupazione si fa concreto in alcuni settori e territori, con una domanda di personale qualificato che continua a crescere. E, adesso, è raggiungibile con un nuovo strumento: l’avviso 1 POC 2026 della Regione, per la realizzazione […]